Vino e Ristoranti

Veronafiere e Unione Italiana Vini insieme per Enovitis

Una nuova partnership che svilupperà diverse iniziative a supporto della viticoltura italiana ed europea. Il primo appuntamento congiunto è previsto il 19 e 20 giugno 2014 in provincia di Treviso.

Nuova partnership fra Fiera Verona e Unione Italiana Vini (Uiv) che, sotto il brand Enovitis, svilupperà diverse iniziative a supporto della viticoltura italiana ed europea.

 

Nello specifico, Veronafiere affitterà il marchio Enovitis da Uiv, con una gestione congiunta fino al 2018 che comprenderà gli eventi “Enovitis in campo”, con cadenza annuale e che diventerà una declinazione en plein air di Fieragricola e “Enovitis in fiera”, che si svolgerà a Verona, all’interno di Fieragricola, e a Milano, nel contesto di Simei.

 

“Veronafiere conferma l’attenzione – ha affermato il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani – al comparto vitivinicolo, ampliando l’offerta verso il mercato. Questa evoluzione consentirà di aumentare le occasioni di contatto con gli espositori e i visitatori in un settore, come l’agroalimentare, che vede l’Ente Fiera di Verona fra i top player a livello internazionale”.

 

Fieragricola è la manifestazione internazionale dedicata al settore primario, giunta alla 111ª edizione, in corso fino a domenica, con oltre mille espositori, 600 capi presenti, 9 padiglioni occupati, oltre a 4 aree esterne, in grado di coniugare trasversalità e internazionalizzazione. Enovitis è il Salone Internazionale delle Tecniche per la viticoltura e l’olivicoltura che ha avuto luogo per nove edizioni a Milano, contestualmente a Simei (Salone internazionale macchine per enologia e imbottigliamento) e dal 2016 occuperà i padiglioni di Fieragricola a Verona.

 

“La partnership che abbiamo siglato con Fiera Verona – ha dichiarato Domenico Zonin, presidente di Uiv – è un ulteriore tassello dell’impegno di Unione Italiana Vini per la promozione delle tecnologie per la viticoltura. La principale associazione del settore e Veronafiere uniscono le forze con l’obiettivo di creare un polo permanente di riferimento per la viticoltura europea”.

 

Ad oggi Enovitis è una delle principali vetrine espositive del suo genere in Italia per specificità e completezza del panorama merceologico, in grado di presentare un quadro completo delle attrezzature, delle macchine e dei prodotti per il settore viticolo.

 

Il primo appuntamento congiunto Veronafiere-Uiv sarà a giugno con Enovitis in Campo, il 19 e 20 presso la tenuta di Ca’ Tron, a Roncade (Treviso), evento rivolto ai produttori viticoli sul tema delle innovazioni tecniche nel settore delle macchine e attrezzature in campo.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio