Stile e Società

Una tazzina per l’Emilia

Originale iniziativa di Caffè Molinari per la ricostruzione della Torre dei Modenesi di Finale Emilia, andata quasi completamente distrutta dal sisma dello scorso anno.

Una tazzina, in tiratura limitata, per raccogliere fondi per la ricostruzione della torre dei modenesi di Finale Emilia. È l’idea lanciata dalla storica azienda modenese Caffè Molinari che ha così voluto rimarcare il forte legame con il territorio in cui opera ormai da oltre due secoli.

 

“Sono trascorsi quasi diciotto mesi – ha dichiarato Giuseppe Molinari, titolare dell’omonima azienda – da quei terribili giorni e il rischio che l’attenzione sui problemi, solo in parte risolti, si attenui esiste. Per questo abbiamo pensato di creare un’occasione per dare un nostro piccolo, ma profondamente sentito, contributo affinché non si dimentichi che c’è ancora bisogno di aiuto e di quel calore che solo la solidarietà sa trasmettere”.

 

Si tratta di una tazzina da caffè di colore bianco, sulla quale è riportata, stilizzata, l’immagine dell’orologio della Torre dei Modenesi di Finale danneggiato dal terremoto; un’immagine che ha fatto il giro del mondo nei tragici giorni del sisma e che è divenuta simbolo della tragedia che ha colpito l’Emilia. Le tazzine Caffè Molinari loves Emilia prodotte in numero limitato e custodite in una confezione appositamente creata, saranno vendute singolarmente a soli 4 euro.

 

La tazzina fino al 30 aprile 2014, sarà disponibile, in Italia e all’estero, in tutti i locali (bar e ristoranti) che parteciperanno all’inizitiva. Per i più pigri e per gli amanti dell’e-commerce l’acquisto potrà essere effettuato collegandosi al sito www.caffemolinari.com. Poiché lo scopo è sì aiutare, ma anche ricordare e mantenere alta l’attenzione verso una terra duramente colpita dal terremoto, per tutto il periodo dell’iniziativa la spazio facebook di Caffè Molinari avrà una sezione specifica all’interno della quale  chiunque potrà inserire foto, video e post che abbiano come protagonista la tazzina Caffè Molinari Loves Emilia.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button