Info & Viaggi

Un piccolo questionario per conoscere a che punto il web si è addentrato nel mondo eno-gastronomico

Il tema dell’informazione agroalimentare online è oggi fortemente dibattuto, ma sono ancora pochi i dati che in qualche misura certificano il peso, il valore, l’autorevolezza e la diffusione di questo modello di informazione.



E’ evidente che si tratta di una tipologia di  informazione non semplice da monitorare e valutare, anche perché si è in presenza di un modello fortemente frammentato dove non è facile distinguere in maniera netta l’informazione dalla comunicazione (aziendale o istituzionale).

 EgNews in collaborazione con la Fabio Piccoli s.a.s. (società specializzata nel settore della comunicazione e marketing agroalimentare) ha voluto avviare un percorso di analisi.

 

Un indagine di questo strategico ambito dell’informazione al fine di iniziare a dare un contributo per facilitare l’interpretazione del ruolo e del valore di questa informazione soprattutto per quanto concerne la crescita della cultura enogastronomica nel nostro Paese.

Un breve questionario con domande ritenute “chiave” per quanto riguarda l’informazione nel settore enogastronomico/agroalimentare.

Per cominciare ad avere maggiori elementi di valutazione nei confronti di una tipologia di informazione che sempre di più sta incidendo nello sviluppo dell’immagine e della cultura del nostro settore agroalimentare.

I risultati di tale indagine saranno presentati a Soave il 25 Gennaio, durante il convegno Organizzato da www.egnews.it dal titolo “Quelli che….: a tavola col web” alle ore  9,30 presso il Roxi Plaza  hotel  di Soave (VR) in occasione della presentazione del nuovo giornale online www.egnews.it  di CLUB OLIO VINO PEPERONCINO EDITORE in collaborazione con Istituto TRENTODOC e CONSORZIO TUTELA VINI SOAVE.

Ne parleranno:
Carlo Ottaviano, direttore editoriale Gambero Rosso Holding www.gamberorosso.it ;
 Luciano Pignataro, giornalista e wineblogger www.lucianopignataro.it ; 
Alberto Lupini, direttore del mensile Italia a Tavola www.italiaatavola.net ; 
Angelo Peretti, direttore di www.internetgourmet.it; 
Fabrizio Carrera, direttore di www.cronachedigusto.it; 
 Mario Busso, curatore nazionale della guida Vini Buoni d’Italia Touring Club www.vinibuoni.it ; Piero  Rotolo, direttore di www.egnews.it; Alessandro Scorzone, responsabile eventi della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Palazzo Chigi. 
A moderare il convegno Fabio Piccoli, giornalista e consulente marketing.
Clicca qui per partecipare al sondaggio :
 https://app.icontact.com/icp/sub/survey/start?sid=1027&cid=1118890 (Si ricorda che per validare le risposte va inserita la Vostra mail nello spazio in calce al questionario)


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button