Info & Viaggi

Un luogo dove ritrovare e coltivare il proprio benessere

Presentato all’ASCOM di Bologna un nuovo modo di intendere la Salute e il Benessere. Il Gruppo Monti Salute Più opera da 50 anni nel settore ed annovera molte sedi in tutta Italia.

“Salute Più Concept Store” apre i battenti in Via Irnerio 10/L a Bologna: 1000 metri quadrati nel centro della città che comprende il Negozio o Store, un Centro Termale ed una SPA.

Sarà e deve essere come una oasi nella quale recarsi e ritrovare benessere, salute e bellezza.

Tutta la filosofia del Gruppo Monti è improntata al benessere della persona e gli ambienti sono realizzati con materiali particolari ed ecosostenibili che vogliono rendere l’atmosfera rilassante ed accogliente teso a coccolare le persone con i prodotti, profumi particolari e le consulenze personalizzate.

Lo Store è articolato in cinque sezioni: Profumi Naturali, Dermocosmesi Termale realizzati con la Birra da acqua termale, vini e cibi del Villaggio della Salute

Più di Monterenzio, Saltapasto che è il primo prodotto alternativo del pranzo o della cena studiato insieme al CIG – Luigi Galvani dell’Università di Bologna che consiste in uno snack metabolico e funzionale ed infine Ecofashion: confezioni quali pigiami, intimo, foulards e kimono che riprendono le tradizioni della Antica Via della Seta Felsinea.

Bologna è stata per centinaia di anni un centro mondiale per il commercio e la trasformazione della seta grazie al suo sistema di canali realizzato anche su indicazione di Leonardo da Vinci, tuttora il sistema che è stato ripristinato comprende le chiuse dette Porte Vinciane, ed il suo porto che ha chiuso, purtroppo, agli inizi degli anni Cinquanta.

La linea di Profumi “Acqua di Felsina” riprende il nome di una linea di prodotti per il benessere collegati con un parco che esisteva nei pressi del Porto di Corticella. Veniva imbottigliata una acqua minerale e l’acqua ed i saponi, pomate, tinture, pasta dentifricia, cosmetici su brevetto dell’eclettico profumiete ideatore Pietro Bortolotti divennero famosi nell’Ottocento e buona parte del Novecento in tutta Europa e uno dei soci della attività si chiamava Monti.

Le proposte enogastronomiche salutistiche originate dal Villaggio della Salute Più oltre al Saltapasto includono Integratori denominati Felsin Up, bevande a base di acqua termale bicarbonato – solfato – calcica,


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Umberto Faedi

Vicedirettore

Articoli correlati

Back to top button