
Un Inno alla Primavera: Sapori e Melodie
La primavera è nell’aria, e con essa il risveglio della natura. I salici si tingono di verde tenue, gli alberi da frutto fioriscono in un tripudio di bianco e rosa, e il profumo delle erbe fresche invade l’aria. È tempo di celebrare questa rinascita con un connubio di sapori e suoni.
Abbiamo voluto proporre un piatto che catturi l’essenza di questa stagione: un’esplosione di colori e freschezza, con primizie dell’orto che si sposano armoniosamente.
E per accompagnare questa sinfonia di sapori, abbiamo chiesto al celebre cantante Reeds, che quest’anno festeggia il quarantennale del suo iconico successo “In Your Eyes”, quali melodie suggerirebbe per celebrare la primavera, oltre ai suoi intramontabili brani.
RISO & ASPARAGI. Riso Vialone Nano essicato sull’aia Melotti, asparagi di Bassano, noci di Maccadamia tostate e finocchietto selvatico…per il vino vado in Alto Adige Tenuta Manincor (mani nel cuore)…l’ Eichhorn, un Pinot Bianco di bella beva, brillante sapidità minerale, sentori di mela matura con fiori bianchi e frutta gialla in persistenza lunga e piacevole.

Maurizio Potocnik, in arte Reeds, sarà un componente della giuria del concorso internazionale Venice International Wine Trophy Bubbles, dove contribuirà a decretare i migliori spumanti e champagne.
Ma non solo: in occasione della conferenza stampa ferrarese del 14 marzo, sarà presentata anche la 25ª edizione della prestigiosa guida Best Gourmet.
Un evento imperdibile per gli amanti della buona cucina e della musica di qualità.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri