Un Cocktail per Halloween

Un Cocktail per Halloween

Print Friendly, PDF & Email

La notte di Halloween è alle porte ed il viaggio nel mondo dei Cocktail dedicati finisce con questo drink dedicato alla storia che ha ispirato anche il celebre film di Tim Burton.

La Sposa Cadavere

Barman: Giovanni Giuseppe Seddaiu, barman di Rosso a Roma

Ingredienti: 45 ml VII Hills Italian Dry Gin – 15 ml Ferro China Baliva – 15 ml Amaro Formidabile – 30 ml Vermouth Del Professore Rosso – Colorante Nero

Bicchiere: coppa

Garnish: polvere d’argento

Preparazione: Versare tutti gli ingredienti in un mixing glass, stirrare delicatamente e versare in una coppa precedentemente riempita con polvere d’argento.

Ispirazione: Drink perfetto per Halloween, ispirato al film La Sposa Cadavere, anche nell’oscurità possono brillare luci di meraviglia. Dedicato ad Emily, La Sposa, che proprio durante le nozze, vedendo la tristezza sul volto della promessa sposa del suo prossimo marito, decide di rivelare le sue trame oscure, rinunciando al matrimonio, pur di far vivere l’amore dei due sposi. La luce brilla sempre, anche nei momenti più bui.

Il tutto miscelando le botaniche romane distillate del VII Hills Italian Dry Gin, la Ferro China Baliva, infuso a base di corteccia di china arricchito dalle virtù del ferro, il romano Amaro Formidabile, liquore naturale elaborato artigianalmente con un processo di macerazione di piante aromatiche e officinali e il Vermouth Del Professore Rosso, unico vermouth al mondo che viene creato a partire da vini bianchi e rossi 100% italiani, con aromatizzanti forniti da vegetali.

About The Author

Related posts