Tribuna

Un Cocktail per Halloween

La notte di Halloween è alle porte ed il viaggio nel mondo dei Cocktail dedicati finisce con questo drink dedicato alla storia che ha ispirato anche il celebre film di Tim Burton.

La Sposa Cadavere

Barman: Giovanni Giuseppe Seddaiu, barman di Rosso a Roma

Ingredienti: 45 ml VII Hills Italian Dry Gin – 15 ml Ferro China Baliva – 15 ml Amaro Formidabile – 30 ml Vermouth Del Professore Rosso – Colorante Nero

Bicchiere: coppa

Garnish: polvere d’argento

Preparazione: Versare tutti gli ingredienti in un mixing glass, stirrare delicatamente e versare in una coppa precedentemente riempita con polvere d’argento.

Ispirazione: Drink perfetto per Halloween, ispirato al film La Sposa Cadavere, anche nell’oscurità possono brillare luci di meraviglia. Dedicato ad Emily, La Sposa, che proprio durante le nozze, vedendo la tristezza sul volto della promessa sposa del suo prossimo marito, decide di rivelare le sue trame oscure, rinunciando al matrimonio, pur di far vivere l’amore dei due sposi. La luce brilla sempre, anche nei momenti più bui.

Il tutto miscelando le botaniche romane distillate del VII Hills Italian Dry Gin, la Ferro China Baliva, infuso a base di corteccia di china arricchito dalle virtù del ferro, il romano Amaro Formidabile, liquore naturale elaborato artigianalmente con un processo di macerazione di piante aromatiche e officinali e il Vermouth Del Professore Rosso, unico vermouth al mondo che viene creato a partire da vini bianchi e rossi 100% italiani, con aromatizzanti forniti da vegetali.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio