Agenda

Il 29 agosto in riva lago di Caldonazzo  ultima cena estiva

Il 29 agosto in riva lago di Caldonazzo  ultima cena estiva

Il 29 agosto in riva lago di Caldonazzo  ultima cena estiva

Martedì 29 agosto l’Osteria Morelli di Canezza di Pergine organizza l’ultimo appuntamento dell’estate 2023 con il pesce d’acqua dolce, i vini e le bollicine trentine.

Fiorenzo Varesco, chef patron dell’Antica Osteria Morelli di Canezza in opera al Lago di Caldonazzo

Ultima romantica cena dell’estate 2023 in riva al lago “firmata” dallo chef dell’Antica Osteria Morelli di Canezza di Pergine e dal contitolare Francesco Nuresi. Andrà in scena martedì 29 agosto al chiaro di luna nella magica atmosfera del lago di Caldonazzo.

Per l’occasione lo chef Fiorenzo Varesco dell’associazione Cuochi dell’Alleanza Slow Food del Trentino Alto Adige proporrà una carrellata di prelibatezze gastronomiche a base di pesce d’acqua dolce accompagnate da vini e bollicine di alcune cantine emergenti della nostra regione.

Come “ouverture” aperitivo con buffet di antipasti servito sul prato Lago di Caldonazzo

Come «ouverture» a partire dalle ore 19.30 è previsto l’aperitivo con il buffet di antipasti servito sul prato.

L’aperitivo sarà accompagnato dalle bollicine Trentodoc Brut Nature dell’azienda agricola Cenci di Castelnuovo Valsugana, dal Pinot Bianco della cantina Ansitz Bioweingut Rynnhof di Termeno, dallo spumante di mela altoatesino Red Moon e da uno sciroppo analcolico.

Al Lago di Caldonazzo il menu: tre portate a base di pesce d’acqua dolce di giornata e dessert

Fiorenzo Varesco, nume tutelare dell’Antica Osteria Morelli di Canezza

Lo chef Fiorenzo Varesco propone un menu di tre portate con il pesce d’acqua dolce pescato nei laghi di Garda e di Caldonazzo.

Le ricette saranno realizzate sulla base del pescato del giorno.

Tra le cotture è prevista anche la griglia.

I piatti saranno abbinati al premiatissimo Manzoni Bianco Isidor del Vignaiolo Giuseppe Fanti e al Trentodoc Brut Nature dell’azienda Cenci.

Come dessert saranno serviti i piccoli frutti della Valsugana accompagnati dallo spumante Moscato d’Asti Fiori di Campo. In chiusura il caffè dalla moka e il digestivo.

Prezzo: 100 euro a persona, tutto compreso.

Le prenotazioni dei tavoli conviviali (i posti sono limitati) con indicazione della località prescelta si ricevono al numero telefonico: +39 0461-509504.

Per tutta l’estate l’Osteria Morelli di Canezza sarà aperta da martedì a domenica

Fiorenzo Varesco e la moglie Antonella mostrano la targa Best Gourmet

Ricordiamo che per tutto il periodo estivo, inoltre, l’Osteria Morelli di Canezza sarà aperta da martedì a domenica dalle 19 alle 22.

Il sabato e la domenica anche a pranzo dalle 12 alle 14.30 con il menù estivo e tante nuove proposte tutte da gustare.

Fiorenzo Varesco aprirà le porte agli ospiti e ai buongustai a pranzo anche negli altri giorni della settimana, ma solo su prenotazione per un minimo di 4 persone.

Per informazioni e prenotazioni numero telefonico: +39 0461-509504.

(GIUSEPPE CASAGRANDE)


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio