Agenda

Tutto è pronto al Soave Versus

Ci siamo, tutto è pronto al Soave Versus!

Manca davvero poco alla festa del Soave Versus. C’è lo ha raccontato Aldo Lorenzoni, direttore del Consorzio Tutela durante la conferenza stampa che si è tenuta martedì in Sala Arazzi del Comune di Verona, alla presenza del vice sindaco Luca Zanotto, del Sindaco di Soave, Gaetano Tebaldi.

Quest’anno niente cena di gala ma una grande festa in Gran Guardia, venerdì 31 agosto, con aperitivo a base di Soave e Dj session per una festa giovane e glamour, aperta a tutti.

E poi da sabato primo settembre e fino al lunedì 3, una serie di appuntamenti imperdibili a fare da cornice all’evento principale: le 54 aziende che metteranno in degustazione i propri vini per un confronto a 360 di quello che è il territorio, lo stile e la filosofia del produttore. Anche quest’anno poi, sempre in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, il concorso «Miglior Sommelier del Soave» che premierà il miglior comunicatore di questo vino. E per le serate successive tantissimi appuntamenti con le proposte gastronomiche dei migliori chef locali, da Chez Morandi ad Anna Maria Pellegrino, a Matteo Zanardi de “ai Beati” di Garda a Nadia Pasquali del ristorante “alla Borsa” di Valeggio sul Mincio; per ogni piatto il commento e gli abbinamenti proposti dai sommelier del programma televisivo “Cantina per Tre”, Enrico Fiorini, Gianluca Boninsegna e Marco Scandogliero. Una postazione poi sarà dedicata all’Associazione dei ristoranti tipici di Verona che promuoverà i ristoranti aderenti che in occasione del Versus prepareranno i piatti tipici della tradizione veronese sempre in abbinamento al Soave.

Ma anche il nostro magazine sarà parte attiva di questo evento. Domenica 2 Settembre alle ore 18 infatti, ci sarà la cerimonia ufficiale di consegna delle Clessidre d’oro e di Platino alle aziende che si sono distinte per qualità e pregio nella  nostra guida on line www.ilvinopertutti.it. Tantissimi i produttori presenti con cui poter brindare insieme alla fine della cerimonia e che potete leggere qui.

Una festa per i 50 anni della denominazione per tutti gli amanti di questo vino.

Per il programma completo clicca qui


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio