Curiosità

Tre cocktail per Natale nella tradizione Martini

Il Martini da sempre punto di riferimento nel mondo della miscelazione propone i suoi cocktail per le festività natalizie realizzati con i prodotti della linea d’eccellenza, sempre alla ricerca di nuovi equilibri di gusto e alla ricerca del piacere nel bere responsabile.

Jingle Spritz Martini

Un cocktail leggero da aperitivo, mix perfetto di arancia dolceamara, cioccolato e mela che si combinano in un cocktail natalizio unico, ottima variante dello spritz.

Ingredienti
50 ml Martini Fiero
50 ml succo di mela frizzante
50 ml Martini Asti
4 dashes di scaglie di cioccolato

Preparazione
Versare uno ad uno gli ingredienti in un calice colmo di ghiaccio e guarnire con ribes e una spolverata di zucchero ghiacciato

Spiced Boulevardier Martini

Una variante del classico Negroni, che quest’anno compie i Cent’anni. Un omaggio al conte fiorentino da parte di Martini, per un drink invernale, che utlizza il bourbon whisky al posto del gin.

Ingredienti                                                                                              35 ml Bourbon
15 ml Martini Riserva Bitter
15ml Martini Riserva Rubino
2 dashes di spezie amare

Preparazione                                                                                             Combinare tutti gli ingredienti in un mixing glass, girare con un barspoon e con tecnica double strain, versare in una coppetta, guarnendo con fettina di arancia.

 

Winter 75 Martini

Dopo una estate di long drinks, di spritz e di tante sue varianti, Martini pensa all’inverno con un drink più forte che farà la differenza. Un drink da bicchiere highball, un semplice ponte tra le due stagioni calda e fredda, un viatico verso un aperitivo unico.

Ingredienti                                                                                             30 ml Martini Ambrato
20 ml succo di limone fresco
10 ml sciroppo di zucchero con gomma arabica
2 dashes di noce nera e noce pecan amara
Top di Champagne

Preparazione
Versare in uno shaker il Martini Ambrato, il succo di limone spremuto di fresco, gli amari alle noci e lo sciroppo di zucchero con l’aggiunta di gomma arabica. Shakerare il tutto e versare in un bicchiere highball, quindi aggiungere un cubo di ghiaccio, top di champagne, girare con un barspoon e guarnire con un twist di limone.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio