Curiosità

Torna il Premio Giornalistico Bursòn con una super verticale

Cinque annate di Bursòn a confronto: 2003, 2004, 2007, 2008, 2010, di cui mi permetto di segnalarvi la 2007 annata eccezionale per questo vino, mentre per altri non è stata ugualmente buona.

Questa è la 5° edizione della verticale ed è in contemporanea con l’assegnazione del premio giornalistico “ Il vino Bursòn e il suo territorio”.

Sabato 20 Settembre 2018 alle ore 15,00 nell’antico convento S. Francesco, per 25 wine lovers si apre una degustazione da ricordare.

La degustazione è organizzata dal Consorzio Il Bagnacavallo con l’enologo Sergio Ragazzini, e condotta dal Maestro Sommelier Giorgio Amadei, per completare il quadretto ci sono anche i produttori di Bursòn cosi si potranno anche sentire le interpretazioni dei vini da chi li ha creati.

La prenotazione è obbligatoria, infatti il numero chiuso si ferma a 25, per prenotare si chiama Sergio Ragazzini 338 2394960. il costo a persona è di 15,00 euro.

Piacevole incontro con i giornalisti vincitori del premio giunto alla 4° edizione, e subito dopo la degustazione si svolgerà la cerimonia di premiazione.
Premiato il giornalista che meglio ha interpretato il vino della provincia di Ravenna, bandiera di un territorio che è in crescita.
Il premio ha un grande valore infatti è composta da ben 60 bottiglie di Bursòn, in più un’opera dell’artista orafo Paolo Ponzi.
Se avete intenzione di partecipare vi conviene prenotare subito.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio