Torna il Merano Wine Festival

Torna il Merano Wine Festival

Print Friendly, PDF & Email

Torna il Merano Wine Festival, uno degli appuntamenti più atteso da produttori e wine lovers. Da giovedì 8 e fino al 13 novembre la cittadina alpina di Merano sarà il palcoscenico dell’evento più esclusivo ed interessante ricchissimo di contenuti, eventi ed appuntamenti per scoprire il meglio dell’enogastronomia nazionale e non.

Uno dei punti di forza di questa manifestazione è infatti la qualità. Sin dal 1992, anno della sua nascita, le aziende sono sempre state selezionate sulla base di rigidi criteri selettivi che guardano solo all’eccellenza. Un vero e proprio «think tank», un forum di scambio di opinioni tra produttori, opinion leader, professionisti del settore e consumatori: un benchmark dell’eccellenza enogastronomica.

Cinque giorni pieni di degustazioni, emozioni, e contenuti da scoprire con oltre 500 aziende vitivinicole tra le migliori in Italia e nel mondo, 200 artigiani del gusto, 15 chef di spicco rigidamente selezionati tra the Wine Hunter Award. Tante gli appuntamenti: dalla novità di quest’anno il «The Circle», un ricco programma di iniziative e di intrattenimento che si svolgerà in Piazza della Rena, dove verranno raccontate storie, di uomini, di cibo, di vino e di territori. Tante le masterclass con degustazioni guidate delle eccellenze enologiche, e un ampio spazio ad uno dei settori più in ascesa: quello dei vini biologici, biodinamici, naturali, “orange” e dei PIWI (vitigni resistenti alle malattie). Ed anche per questa edizione si finirà in bellezza. Ritorna infatti al martedì del festival Il «Catwalk Champagne», una giornata interamente dedicata a questo prestigioso vino con oltre 250 etichette di 50 maison tra le più famose.

Un’edizione che, come sempre, promette grandi emozioni e sicuramente interessanti scoperte.

Tutto il programma qui

About The Author

Sonia Biasin

Wine Writer, Diplomata sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Related posts