EgNewsAgenda

Torna il Merano Wine Festival

Torna il Merano Wine Festival, uno degli appuntamenti più atteso da produttori e wine lovers. Da giovedì 8 e fino al 13 novembre la cittadina alpina di Merano sarà il palcoscenico dell’evento più esclusivo ed interessante ricchissimo di contenuti, eventi ed appuntamenti per scoprire il meglio dell’enogastronomia nazionale e non.

Uno dei punti di forza di questa manifestazione è infatti la qualità. Sin dal 1992, anno della sua nascita, le aziende sono sempre state selezionate sulla base di rigidi criteri selettivi che guardano solo all’eccellenza. Un vero e proprio «think tank», un forum di scambio di opinioni tra produttori, opinion leader, professionisti del settore e consumatori: un benchmark dell’eccellenza enogastronomica.

Cinque giorni pieni di degustazioni, emozioni, e contenuti da scoprire con oltre 500 aziende vitivinicole tra le migliori in Italia e nel mondo, 200 artigiani del gusto, 15 chef di spicco rigidamente selezionati tra the Wine Hunter Award. Tante gli appuntamenti: dalla novità di quest’anno il «The Circle», un ricco programma di iniziative e di intrattenimento che si svolgerà in Piazza della Rena, dove verranno raccontate storie, di uomini, di cibo, di vino e di territori. Tante le masterclass con degustazioni guidate delle eccellenze enologiche, e un ampio spazio ad uno dei settori più in ascesa: quello dei vini biologici, biodinamici, naturali, “orange” e dei PIWI (vitigni resistenti alle malattie). Ed anche per questa edizione si finirà in bellezza. Ritorna infatti al martedì del festival Il «Catwalk Champagne», una giornata interamente dedicata a questo prestigioso vino con oltre 250 etichette di 50 maison tra le più famose.

Un’edizione che, come sempre, promette grandi emozioni e sicuramente interessanti scoperte.

Tutto il programma qui


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio