Torna il contest «Immagina il tuo Vinnatur Tasting 2020»

Torna il contest «Immagina il tuo Vinnatur Tasting 2020»

Print Friendly, PDF & Email
«Immagina il tuo Vinnatur Tasing 2020» è il contest dedicato ad artisti, grafici e creativi per ideare la locandina della prossima edizione di «Vinnatur, il Salone del vino naturale», in programma dal 18 al 20 aprile 2020 a Gambellara (VI).
C’è tempo fino al 30 novembre per iscriversi al concorso creativo, giunto quest’anno alla nona edizione, per illustrare la locandina del Salone del vino naturale.
Potranno essere inviate fino a un massimo di tre proposte, partecipando singolarmente o in gruppo. Il tema delle opere potrà essere a sfondo vinicolo ma anche astratto. Un‘iniziativa realizzata in collaborazione con la tipografia Lino’s & Co. e il magazine «Illustratore Italiano».
A scegliere gli elaborati, una giuria composta dal Consiglio Direttivo dell’Associazione e dalla signora Maria La Duca, fondatrice e direttore responsabile del magazine ILIT (Illustratore Italiano), rivista di settore dedicata al mondo del disegno e ai protagonisti della scena nazionale. I lavori verranno valutati per originalità e qualità della tecnica di esecuzione, per la loro efficacia comunicativa e per la capacità di coinvolgere emotivamente.
«Lo spirito della nostra associazione – spiega Alessandro Maule, consigliere di VinNatur – si nutre anche dell’entusiasmo del nostro pubblico. Coinvolgerlo attivamente nella comunicazione ufficiale è un modo per rinnovare il sodalizio con gli storici simpatizzanti e avvicinare nuovi talenti affascinati dal mondo del vino naturale e dalla nostra filosofia produttiva.»
Per candidarsi basta compilare il modulo scaricabile dalla pagina del sito dedicata al concorso ed inviare gli elaborati entro sabato 30 novembre. Cosa si vince? Un premio 300 euro più 12 bottiglie di vino naturale e la pubblicazione dell’elaborato sul sito di VinNatur e nei vari canali di comunicazione istituzionale. Il tutto per promuovere «VinNatur Tasting», l’evento principale dell’anno in cui i vignaioli naturali presentano al pubblico la loro azienda e i loro prodotti e che anche quest’anno si svolgerà allo spazio Margraf di Gambellara (VI).
Il regolamento completo e il modulo di iscrizione qui.

About The Author

Sonia Biasin

Wine Writer, Diplomata sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Related posts