«Tiramisù World Cup 2018» i vincitori

«Tiramisù World Cup 2018» i vincitori

Print Friendly, PDF & Email

A due donne la vittoria della «Tiramisù World Cup 2018»: per la ricetta originale, Diletta Scandiuzzi,  mentre per quella creativa, Francesca Piovesana.

Chiusa con successo anche l’edizione 2018 della «Tiramisù World Cup 2018», che si è svolta a Treviso dall’1 al 4 novembre. Le ricette vincitrici durante la finalissima, che si è tenuta in piazza Borsa a Treviso, sono quella di Diletta Scandiuzzi (34 anni), cantante lirica di Treviso, per la ricetta originale e di Francesca Piovesana (44 anni), fisioterapista di Casier per la ricetta creativa, che ha aggiunto zenzero e cannella.

Per le selezioni di gara era stato scelto quest’anno Il tema conduttore le «colline del Prosecco», per un abbinamento che esaltasse oltre al tiramisù anche il territorio. Grande anche l’affluenza di pubblico che numeroso è accorso per assistere alla proclamazione dei vincitori.

Increduli le vincitrici: «Mi pare di essere in un sogno – ha detto Diletta Scandiuzzi, palesemente commossa – . E’ un hobby che mi ha portata fin qui, e già essere arrivata in finale era una vittoria». «Mi sono divertita un sacco è un’emozione bellissima: ho partecipato per gioco ed è andata benissimo», ha dichiarato Francesca Piovesana, mamma di tre figli, che ringraziato la famiglia per l’appoggio dato.

Una competizione internazionale: i Paesi esteri rappresentati quest’anno sono stati Cina, Indonesia, Canada, Francia, Austria, Germania, Marocco e Albania con concorrenti provenienti da tutta Italia  anche la giuria selezionata in parte anche on line, provenivano da ogni angolo del mondo come Canada, Germania, Turchia, Olanda.

Un contest sempre più internazionale che ogni anno promuove nel mondo le eccellenze italiane.

About The Author

Sonia Biasin

Wine Writer, Diplomata sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Related posts