Notizie Italiane

«Tiramisù World Cup 2018» i vincitori

A due donne la vittoria della «Tiramisù World Cup 2018»: per la ricetta originale, Diletta Scandiuzzi,  mentre per quella creativa, Francesca Piovesana.

Chiusa con successo anche l’edizione 2018 della «Tiramisù World Cup 2018», che si è svolta a Treviso dall’1 al 4 novembre. Le ricette vincitrici durante la finalissima, che si è tenuta in piazza Borsa a Treviso, sono quella di Diletta Scandiuzzi (34 anni), cantante lirica di Treviso, per la ricetta originale e di Francesca Piovesana (44 anni), fisioterapista di Casier per la ricetta creativa, che ha aggiunto zenzero e cannella.

Per le selezioni di gara era stato scelto quest’anno Il tema conduttore le «colline del Prosecco», per un abbinamento che esaltasse oltre al tiramisù anche il territorio. Grande anche l’affluenza di pubblico che numeroso è accorso per assistere alla proclamazione dei vincitori.

Increduli le vincitrici: «Mi pare di essere in un sogno – ha detto Diletta Scandiuzzi, palesemente commossa – . E’ un hobby che mi ha portata fin qui, e già essere arrivata in finale era una vittoria». «Mi sono divertita un sacco è un’emozione bellissima: ho partecipato per gioco ed è andata benissimo», ha dichiarato Francesca Piovesana, mamma di tre figli, che ringraziato la famiglia per l’appoggio dato.

Una competizione internazionale: i Paesi esteri rappresentati quest’anno sono stati Cina, Indonesia, Canada, Francia, Austria, Germania, Marocco e Albania con concorrenti provenienti da tutta Italia  anche la giuria selezionata in parte anche on line, provenivano da ogni angolo del mondo come Canada, Germania, Turchia, Olanda.

Un contest sempre più internazionale che ogni anno promuove nel mondo le eccellenze italiane.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio