Un occhio sul mondo

Tipicità Festival, grandi novità per la 33° edizione

Tipicità Festival, grandi novità per la 33° edizione Avviata la macchina organizzativa per un fantastico storytelling del miglior Made in Italy. 

Tipicità Festival, grandi novità per la 33° edizione

Avviata la macchina organizzativa per un fantastico storytelling del miglior Made in Italy. 

Si svolgerà dal 7 al 9 marzo 2025 presso il Fermo Forum, non più dal sabato al lunedì, ma dal venerdì alla domenica. 

Una scelta per facilitare la partecipazione del pubblico finale, ma anche degli operatori, offrendo maggiori opportunità di accesso e coinvolgimento nel weekend.

La 33ª edizione di Tipicità Festival, l’evento che racconta e celebra le eccellenze e le esperienze italiane, si svolgerà dal 7 al 9 marzo 2025 presso il Fermo Forum.

 La grande novità è rappresentata da un cambiamento che potremmo definire epocale! 

Infatti, per la prima volta dalla sua nascita, la tradizionale formula di svolgimento muterà: non più dal sabato al lunedì, ma dal venerdì alla domenica. 

“Abbiamo deciso di adeguarci alle esigenze del nostro pubblico – sottolinea Paolo Calcinaro, sindaco di Fermo, ente organizzatore della manifestazione fin dalla prima edizione, che aggiunge – il nuovo calendario consentirà una maggiore affluenza di visitatori, anche da fuori regione, offrendo un’esperienza ancora più immersiva nelle giornate del fine settimana, nonché un’eccellente occasione per visitare la città ed il territorio!”. 

Tipicità è un festival, ma anche un grande contenitore di eventi che negli ultimi anni si è evoluto aprendosi al racconto di tutti i tesori che narrano le esperienze del Belpaese. 

La manifestazione accoglie aziende, produttori e territori da tutt’Italia, promuovendo quella biodiversità e quella creatività che caratterizzano il nostro Paese. 

Gli espositori, accuratamente selezionati, rappresentano il meglio delle produzioni agroalimentari ed artigianali, senza trascurare le “incursioni” tecnologiche e turistiche, offrendo un panorama unico che unisce tradizione ed innovazione.

 Inoltre, grazie alle sue numerose connessioni internazionali, Tipicità Festival si contraddistingue per un format che abbraccia una visione glocal capace di proiettare i localismi in contesti globali. 

La macchina organizzativa è già stata avviata ed è in corso la selezione dei protagonisti che comporranno il puzzle di un fantastico storytelling nelle aree eventi e lungo i percorsi del padiglione espositivo.

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio