
Granaccia in versione ligure per questa etichetta di Tenuta Maffone. Il Ligagna 2024 esprime i toni del frutto rosso acidulo e i lievi accenni alle spezie dolci, non fa del naso il suo punto di forza ma punta forte sulla beva.
La grande freschezza e la piacevole presenza tannica si bilanciano in morbidezza malgrado la gioventù. Il sorso ne risulta compulsivo e appagante specialmente se accompagnato dalla cucina semplice e confortevole.
Presenza alcolica importante ma perfettamente integrata per questo vino di grande allegria che chiede solo di essere stappato e goduto. Rappresentante della grande qualità della viticoltura ligure fatta di sacrificio e lavoro eroico che restituisce vini di grande autenticità.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri