Vino e Ristoranti

Teeling Revival 15 anni

L’irlandese Teeling Whiskey Company, primo produttore indipendente di whiskey di Dublino, lancia “The Revival”, una edizione limitata di Single Malt di 15 anni.

Il Single Malt Irish Whisky con l’etichetta “The Revival” è stato realizzato per celebrare l’apertura della nuova distilleria, la prima distilleria a riprendere l’attività dopo oltre 125 anni a Dublino. The Teeling Whiskey Co. dei fratelli Jack e Stephen Teeling, Teeling - I fratelli Teeling nella nuova distilleriaeredi di un’antica dinastia di distillatori irlandesi, attivi fin dal 1782, ha oggi l’obiettivo di riportare sul mercato l’autentica tradizione artigianale, ormai scomparsa, del Whiskey irlandese di alta qualità, utilizzando tre grandi alambicchi tradizionali in rame.
Per questa ragione il suo emblema è l’immagine di una fenice che “rinasce” da un alambicco stilizzato. Ed è per lo stesso motivo che il

Teeling Whiskey Revival
Teeling Whiskey Revival

Single Malt si chiama “The Revival”, cioè il ‘ritorno’ o la ‘rinascita’.

“The Revival” Single Malt Irish Whisky ha il pregio di un invecchiamento totalmente innovativo, mai effettuato nella storia del whisky irlandese. Distillato nel 1999, si è maturato esclusivamente in fusti che contenevano Rum, da cui ricava tutti i più intensi profumi e aromi, ed è imbottigliato a 46% senza subire filtrazione a freddo.

Nel lancio del nuovo prodotto, Jack Teeling, fondatore dell’azienda, ha dichiarato: “L’apertura della nostra nuova distilleria è stata una Teeling - Rendering nuova distilleria b.r.pietra miliare nella storia di Teeling Whiskey. Ha richiesto tre anni di progettazione, duro lavoro e significativi investimenti di capitale. Per siglare questo avvenimento abbiamo scelto un Whiskey davvero speciale, che segna così la ripresa dell’arte della distillazione a Dublino. The Revival sarà limitato a sole 10.000 bottiglie, che verranno vendute in distilleria, sul mercato interno irlandese e sui principali mercati internazionali”.
Infatti, i destinatari scelti sono Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, e Australia, al prezzo di circa 100 euro a bottiglia, a partire da dicembre 2015. Giusto in tempo per una strenna natalizia.

Per l’Italia, gli Whiskey irlandesi Teeling sono distribuiti in esclusiva dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (www.rinaldi.biz).

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio