T-WINE, l’esclusivo tasting targato AIS Toscana

T-WINE, l’esclusivo tasting targato AIS Toscana

Print Friendly, PDF & Email

Un tasting esclusivo quello organizzato  dall’Associazione Italiana Sommelier Toscana in collaborazione con la delegazione AIS di Livorno e la Strada del vino e dell’Olio Costa degli Etruschi, che si svolgerà domenica 31 maggio dalle 10 alle 19, nel rinnovato Casone Ugolino di Castagneto Carducci.
Una giornata che studiata per dare il meglio a tutti coloro che sono appassionati di vino o desiderano avvicinarsi a questo comparto. Presenti le eccellenze enologiche italiane con particolare attenzione ai vini della Costa Toscana.
Un programma ricco con degustazioni libere ma anche possibilità di acquisto su ordinazione e due appuntamenti spot alle 14: : l’Ais Tutor, a partecipazione gratuita su prenotazione, con cui compiere mini tour alla scoperta dei vini più rappresentativi raccontati dall’esperienza di sommelier professionisti e l’AIS Wine School, ovvero un mini corso della durata di mezz’ora per gli enoappassionati neofiti della sommellerie con il quale acquisire le regole fondamentali per degustare un vino.
A seguire una degustazione guidata da Cristiano Cini e Maurizio Zanolla a cui farà seguito la presentazione “Il Territorio e le sue eccellenze” a cura di Luciano Zazzeri, chef de La Pineta di Marina di Bibbona considerata uno dei punti di riferimento dell’alta ristorazione italiana.

Roberta Capanni

About The Author

Avatar

Vicedirettore

Related posts