T-WINE, l’esclusivo tasting targato AIS Toscana

T-WINE, l’esclusivo tasting targato AIS Toscana

Print Friendly, PDF & Email

Un tasting esclusivo quello organizzato  dall’Associazione Italiana Sommelier Toscana in collaborazione con la delegazione AIS di Livorno e la Strada del vino e dell’Olio Costa degli Etruschi, che si svolgerà domenica 31 maggio dalle 10 alle 19, nel rinnovato Casone Ugolino di Castagneto Carducci.
Una giornata che studiata per dare il meglio a tutti coloro che sono appassionati di vino o desiderano avvicinarsi a questo comparto. Presenti le eccellenze enologiche italiane con particolare attenzione ai vini della Costa Toscana.
Un programma ricco con degustazioni libere ma anche possibilità di acquisto su ordinazione e due appuntamenti spot alle 14: : l’Ais Tutor, a partecipazione gratuita su prenotazione, con cui compiere mini tour alla scoperta dei vini più rappresentativi raccontati dall’esperienza di sommelier professionisti e l’AIS Wine School, ovvero un mini corso della durata di mezz’ora per gli enoappassionati neofiti della sommellerie con il quale acquisire le regole fondamentali per degustare un vino.
A seguire una degustazione guidata da Cristiano Cini e Maurizio Zanolla a cui farà seguito la presentazione “Il Territorio e le sue eccellenze” a cura di Luciano Zazzeri, chef de La Pineta di Marina di Bibbona considerata uno dei punti di riferimento dell’alta ristorazione italiana.

Roberta Capanni

About The Author

Sonia Biasin

Wine Writer, Diplomata sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Related posts