Vino e Ristoranti

Strada del vino Lessini Durello in tour per le fiere del turismo d’Europa

Un’occasione per promuovere due importanti progetti di valorizzazione territoriale realizzati nell’ambito del Piar di Chiampo e in collaborazione con il Gal Baldo Lessinia.

La Bit, Borsa internazionale del Turismo di Milano, ha promosso a pieni voti la Strada del Vino Lessini Durello che sarà impegnata nelle prossime settimane in un tour promozionale nelle principali fiere europee dedicate al turismo: Monaco, Berlino, Mosca e Kiev.

 

Due i pacchetti proposti. Il primo si chiama “Le Valli del Vino e del racconto” ed è un progetto di valorizzazione territoriale che racchiude al suo interno 16 comuni dell’Ovest e dell’Alto Vicentino a vocazione vinicola e rurale, realizzato nell’ambito del Piar del Colognese.

 

Il secondo invece si chiama “Sulle strade del Durello”, un progetto turistico che comprende sei percorsi inediti, creati dalla Strada del Lessini Durello in stretta collaborazione col Gal, Gruppo di Azione Locale Baldo Lessinia, per raccontare e proporre ai turisti in chiave nuova l’offerta territoriale di queste aree ancora poco conosciute e tutte da scoprire.

 

“Si tratta senza dubbio di uno sforzo importante per il nostro comprensorio produttivo – ha sottolineato Giamberto Bocchese, presidente della Strada del Vino Lessini Durello – ma siamo certi che ne è vale la pensa. Abbiamo investito molte energie in questi due progetti promozionali di respiro turistico e, forti del diffuso apprezzamento che hanno ottenuto alla Bit di Milano, riteniamo che i tempi siano maturi per proporci a un bacino di potenziali turisti europei”.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio