Info & Viaggi

Sono francesi i migliori gelatieri

La Francia vince la sesta edizione della Coppa del Mondo della Gelateria appena conclusa al Sigep di Rimini fiera. Al secondo posto l’Italia con la squadra composta da Stefano Biasini, Massimo Carnio, Marco Martinelli e Luca Mazzotta. Medaglia di bronzo alla Polonia.

Il team francese ritorna dopo quattro anni sul podio della Coppa del Mondo della Gelateria, edizione 2014. La squadra, guidata da Elie Cazaussus e composta da Christophe Bouret, Benoit Lagache, Jean Christophe Vitte e Yazid Ichemrahen ha partecipato elaborando il tema “l’Universo di Leonardo Da Vinci” in prove di gelateria, cucina, scultura di ghiaccio e in cioccolato.

 

Seconda l’Italia che ha scelto il tema “Mondo floreare”, terza la Polonia con Aleksandra Sowa, Mariusz Buritta, Maciej Pieta, Michat Doroszkiewicz con il tema “Gli elementi”.

 

I professionisti nelle due giornate di gara si sono confrontati con 11 squadre provenienti dai cinque continenti, Argentina, Australia, Brasile, Canada, Francia, Italia, Marocco, Messico, Polonia, Spagna e Usa, in sette prove che hanno consentito alla giuria tecnica di giudicare la loro creatività, la professionalità e lo spirito di collaborazione a 360 gradi.

 

Le squadre erano composte da quattro professionisti: un gelatiere, uno chef, uno scultore di ghiaccio e un pasticciere. I 44 concorrenti sono stati giudicati da una giuria tecnica, composta dagli 11 team manager internazionali e presieduta dal presidente dei Gelatieri Francesi Jean Claude David e dallo chef stellato Luca Landi e dalla giuria della stampa composta da sette giornalisti italiani e stranieri.

 

La Coppa del Mondo della Gelateria, giunta alla sesta edizione, è organizzata da GelatoeCultura Srl con Sigep – Rimini Fiera in collaborazione con Co.gel-Fipe.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio