Notizie Italiane

Soave Versus, comincia il countdown

Comincia il Countdown per il Soave Versus appuntamento ormai giunto al 12° anno consecutivo che si terrà durante 3 serate dal 31 agosto al 2 settembre dalle 18.00 alle 23.00 presso il cortile dello storico Palazzo del Capitano a Soave (VR).

Più di 40 aziende, più di 150 Soave in assaggio accompagnati dalle eccellenze gastronomiche del territorio come il prosciutto crudo di Soave, il pane e i dolci artigianali e l’olio extravergine d’oliva.
La kermesse della garganega per eccellenza ospiterà inoltre in un’apposito corner anche un’altra importante Doc della zona, il Lessini Durello declinato nelle sue due varianti metodo classico e metodo charmat.
Il 12° Soave Versus, curato dall’omonima associazione con il Consorzio di tutela del vino Soave e la Strada del vino Soave, presenta inoltre un’importante novità, il FuoriVersus, un fitto programma di appuntamenti che coinvolgonoin particolare il giorno 31 agosto oltre il borgo medievale di Soave anche il centro storico di Verona e la fiabesca Villa Fano a Colognola ai Colli.

Partirà infatti proprio sabato mattina intorno alle 9.30 da Piazza San Zeno a Verona  il “Soave Versus Historic Cars 2013”, charme, stile e gusto sulle strade del Soave. Un tour non competitivo che vedrà sfilare auto storiche per il centro cittadino da Piazza San Zeno a Piazza Bra passando dal Ponte di Castelvecchio per poi dirigersi verso colognola ai Colli e da lì a Soave giusto in tempo per il taglio del nastro del Soave Versus.
Gli amanti delle 4 ruote old fashion e del buon vino sono avvisati…”Stay Tuned”


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio