Vini e Vigne

Soave gioca d’anticipo al Prowein

Già al lavoro a Dusseldorf il Consorzio del Soave, alla vigilia dell’appuntamento dedicato agli operatori di settore più importate per il mercato tedesco e nord europeo.

 

La squadra del Consorzio del Soave ha giocato d’anticipo e alla vigilia dell’inizio del Prowein ha già iniziato a promuovere le degustazioni del proprio vino.

 

Ieri sera al Ristorante Riva di Dusseldorf cena con lo chef italiano Michele Salamone e Sofia Biancolin responsabile dell’associazione dei sommelier tedeschi per presentare il Soave. Ma non si ferma qui l’attività di promozione organizzata dal Consorzio del Soave.

 

Questa sera kermesse con i wine lowers tedeschi al Ristorante Shumacher per degustare il Soave di annate vecchie e assaporarne la longevità. Il Consorzio del Soave sarà presente al Prowein con 17 aziende e il Consorzio del Durello con 8 aziende; domani inaugurazione con Degust dedicata ai terroir per operatori e ristoratori. 

 

La rassegna tedesca di Dusseldorf si conferma una fiera di riferimento per il Consorzio del Soave per la crescita del mercato tedesco e nord europeo, piazze che si confermano strategiche per la denominazione del Soave. Il valore del Vulcano inteso come terroir, l’importanza delle vigne storiche, la differenziazione degli stili produttivi, saranno le tre direttrici lungo le quali viaggeranno le differenti tipologie di Soave in assaggio.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.
Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Back to top button