Agenda

Settima edizione Rassegna Enologico-Olearia “Vino & Olio”

Si svolgerà dal 30 maggio al 1 giugno 2014, ad Alcamo (Tp), organizzata dall’Istituto Superiore “Mattarella-Dolci” per sostenere e promuovere le tipicità territoriali, in particolare le produzioni di olio extravergine di oliva e vini di qualità. Novità di quest’anno il Premio Mediterraneo di Packaging, in partnership con il Cub Oliovinopeperoncino.

L’Istituto Superiore “Mattarella-Dolci” lancia la settima edizione della Rassegna Enologico-Olearia “Vino & Olio”, che si terrà dal 30 maggio al 1 giugno 2014 ad Alcamo, in piazza Ciullo, cuore del centro storico.

 

Si tratta di un evento ormai consolidato negli anni, per promuovere le produzioni vitivinicole e olearie del territorio e sostenere le attività didattiche e culturali legate al comparto agricolo locale.

 

Fra le novità di questa edizione, il Premio Mediterraneo di Packaging in partnership col Club Oliovinopeperoncino e l’Istituto Vergani di Ferrara. Lo scopo del Premio è di evidenziare il miglior abbigliaggio del vino e degli oli e premiare lo sforzo delle Aziende vinicole e olivicole dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo al continuo miglioramento della propria immagine.

 

In programma un convegno sui “Servizi e prodotti di eccellenza per un turismo di qualità – Percorsi di legalità” che si svolgerà sabato 31 maggio alle ore 17, presso il Castello Arabo-Normanno di Castellammare del Golfo; mostra-mercato con stand delle aziende espositrici, degustazione e vendita dei prodotti tipici; torneo di calcio presso lo stadio “Lelio Catella” di Alcamo e spettacoli di danza e musica. L’evento sarà inaugurato venerdì 30 maggio alle ore 18.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio