Editoriali

Riconoscimento al nostro direttore

Piero Rotolo premiato al concorso giornalistico “Sicilia isola da scoprire”, indetto dalla Casa editrice Belle e Buone Arti, con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e delle Strade del Vino e dei Sapori di Sicilia.

Con una punta di orgoglio vogliamo festeggiare il nostro direttore per l’autorevole riconoscimento ottenuto al concorso giornalistico “Sicilia isola da scoprire”.

Piero da tanti anni è impegnato attraverso i suoi scritti a promuovere l’immagine di una Sicilia diversa, che ha smesso di piangersi addosso e si è rimboccata le maniche, cosciente del suo ruolo di centralità nel Mediterraneo.

Lo ha fatto e lo continua a fare scrivendo di luoghi, prodotti e sapori poco conosciuti ai più, ma che rappresentano l’essenza più profonda dell’anima di Sicilia.

Siamo felici che qualcuno si sia accorto di questa sua instancabile attività che svolge con grande professionalità evidenziando lo speciale legame con la sua terra.

Da quando dirige il nostro giornale la sua attenzione è stata rivolta a promuovere il sistema Italia con le sue eccellenze e lo ha fatto con la stessa passione dimostrata verso la sua Sicilia.

Ma non fa sconti a nessuno, tanto che attraverso i suoi editoriali denuncia le cose che non vanno; ricordo il suo impegno contro le frodi alimentari, l’italian sounding a tutela del made in Italy e dei consumatori.

Siamo fieri di lui perché rappresenta una preziosa risorsa per il Club Oliovinopeperoncino e un punto di riferimento per i collaboratori di Egnews. Sappiamo che Piero è una persona schiva che non ama le luci della ribalta, ma non potevamo far passare inosservato un riconoscimento così importante.
Auguri Piero!
Francesco Turri


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.
Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746

Articoli correlati

Back to top button