Notizie Italiane

Riccardo Cotarella nuovo presidente di Assoenologi

L’assemblea dell’Associazione Enologi ed Enotecnici Italiani ha eletto il suo nuovo presidente, è Riccardo Cotarella e subentra a Giancarlo Prevarin.

 

 

Riccardo Cotarella, docente all’Università della Tuscia, consulente di importanti aziende in Italia tra le quali San Patrignano, Castello di Cigognola, Fattoria del Cerro, la Poderina, l’Arbiola, Còlpetrone, Poggio al Tesoro, Trequanda, Conte Leopardi Dittajuti, Moncaro, Di Majo Norante,  Galardi, La Guardiense, Montevetrano, Leone de Castris, Terrazze dell’Etna, Ferruccio Deiana e all’estero  in Francia, Bulgaria, Stati Uniti e  con la Cantina Cremisan vicino a Gerusalemme.

 

Con il fratello Renzo guida l’azienda di famiglia, la cantina Falesco a Montecchio in provincia di Terni. Eletto  “Winemaker of the year” nel 2001 dalla  rivista “Wine Enthusiast”, nel 2008 nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

 

Piera Genta

pieragenta@libero.it

.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio