Notizie Italiane

Regali per Natale dedicati alla casa

Eccovi qualche idea curiosa  per prendere spunto per piccoli presenti o per le persone a cui abbiano già regalato qualsiasi cosa.

Fragranze per l’ambiente della collezione Acqua delle Langhe disponibili in diverse profumazioni e formati che ci portano alle suggestioni delle Langhe: Langa romantica, Langa fiorita, La via del sale, Uve nobili, Tralci,  Terre lontane,  Boscareto. Tante emozioni firmate Alberto Avetta  realizzate  con utilizzo di materie  pregiate, lavorate con metodi artigianali che richiedono tempi lenti, cure pazienti ed una attenzione assoluta. Elegante il packaging. Disponibili anche in versione candela.

Per decorare l’albero di Natale all’insegna della bellezza, Occitane ha preparato un assortimento di stelle e boules alla Mandorla, alla Verbena ed ai Fiori di Ciliegio. Divertenti ed utili.

Per illuminare  l’angolo preferito con una luce lunare ci pensa luce liquida, una lampada da tavolo nata da una metafora fantasiosa, all’interno della sagoma-bottiglia troviamo della “luce liquida”. Viene a crearsi un cortocircuito mentale fatto di allusioni ironiche e concettuali iniziando  dal testo inciso sull’etichetta d’acciaio. Le lampade sono prodotte dall’azienda  In-es.artdesign in Nebulite®  un mix di resina e fibre che riproduce visivamente la superficie lunare in tutte le sue venature.

Siete amanti dei cocktail e volete avere il bicchiere giusto? Riedel ha realizzato una linea di bicchieri con forme specifiche perfetti per  innumerevoli cocktail. Il design è ispirato al servizio tradizionale di sette cocktail, annoverati tra i più classici, The Old Fashioned, Manhattan, Daiquiri, Sour, Peasant, Buck e Julep ed è stata prestata particolare attenzione  all’uso del ghiaccio in termini di misura, forma, volume e capacità, un concetto mai esplorato prima da nessun’altra azienda di glassware.

Per servire il caviale “The perfect Caviar serving set” ideato da Venini e Ars Italica caviar. Edizione limitata, rivisitazione del famoso “Fazzoletto” del 1949 di Fulvio Bianconi, un’opera entrata a far parte permanente del MoMa di New York.

Per augurare buon Natale con una pianta, ci pensa Flob, una start up per la vendita online di piante in vaso che offre un assortimento di circa 1000 varietà di piante, anche difficili da reperire sul mercato italiano, vendute in combinazione con vasi artigianali di design. Trasporto e consegna gratuita in Italia ed in Europa in 48 ore.

Piera Genta


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio