Quercus, rosso profondo

Quercus, rosso profondo

Print Friendly, PDF & Email

Quercus Cabernet Sauvignon Igp 2012 di Principe di Corleone, un vino riserva dalla spiccata personalità che ammalia e conquista.
Il Cabernet Sauvignon è un vitigno internazionale che in Sicilia ha trovato le condizioni pedoclimatiche per dare il meglio di sé e il Quercus Igp 2012 di Principe di Corleone è una di queste grandi espressioni.

 

Nasce sul territorio di Corleone, zona collinare tra la Riserva Naturale Orientata Bosco della Ficuzza, Rocca Busambra, Bosco del Cappelliere e Gorgo del Drago, una zona naturalistica unica che stupisce i visitatori per l’asimmetria delle curve delle colline, per i colori e i profumi.

 

Dal colore rosso porpora con riflessi rubini, al naso presenta profumi complessi e persistenti, con note di ribes e spezie. Al palato risulta equilibrato, avvolgente, di struttura e buona bevibilità. L’invecchiamento in botti di rovere francese per 9 mesi ne esaltano il gusto asciutto.

 

Si abbina perfettamente a piatti forti a base di carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.

 

L’azienda Principe di Corleone negli anni si è affermata sul panorama vinicolo nazionale e internazionale, per la produzione di vini di qualità.

 

Sulla guida wine in london ha ottenuto il punteggio di 91 su 100.

 

Principe di Corleone – Pollara di Vincenzo Pollara & C. sas
Contrada Malvello – 90046 Monreale (Pa)
Tel: +39.0918462922 – +39.0918463512
Fax: 091.5640796

www.principedicorleone.it

About The Author

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Related posts