Agenda

Progetto trasfrontaliero Viso

Mercoledì 12 febbraio, alle ore 16.00, presso la sede del Consorzio di tutela della doc Friuli Colli Orientali-Ramandolo, a Cividale del Friuli, si terrà un convegno tecnico nell’ambito del progetto di cooperazione transfrontaliera Italia Slovenia 2007-2013.

 

Il progetto Viso è finalizzato allo sviluppo della viticoltura sostenibile e sarà illustrato da Gabriele Di Gaspero, dell’Istituto di Genomica Applicata di Udine.

 

A seguire, Jose Carlos Herrera, dell’Università di Udine, terrà una relazione su “Effetti del deficit idrico sulla produzione e qualità delle uve Merlot”.

 

Paolo Sivilotti, dell’Università di Nova Gorica, illustrerà gli “Effetti della defoliazione precoce sulla produzione e sulla qualità delle uve”.

 

In conclusione, Giovanni Bigot, dello Studio associato Bigot&Bigot, relazionerà sulle “Strategie di difesa dalla peronospora con prodotti a basso impatto alternativi al rame”.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio