Stile e Società

Prima edizione Premio Reporter Gourmet

Un premio giornalistico per promuovere e valorizzare il territorio olivicolo italiano e le sue riconosciute eccellenze in campo agroalimentare, ambientale, culturale e turistico. L’iniziativa del comune di Trevi in provincia di Perugia e dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio con il patrocinio di Regione Umbria, Camera di commercio industria e artigianato e provincia di Perugia.

Al via la prima edizione del Premio Reporter Gourmet, promosso dal comune di Trevi (Pg) e l’Associazione Nazionale Città dell’Olio con il patrocinio di Regione Umbria, Camera di commercio industria e artigianato e provincia di Perugia.

 

Il premio giornalistico ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio olivicolo italiano e le sue eccellenze in campo agroalimentare, ambientale, culturale e turistico attraverso una attività di comunicazione basata su pubblicazioni, articoli, racconti, video, reportage fotografici e documentari in grado di contribuire alla diffusione della conoscenza e accrescere l’immagine enogastronomica di qualità dei territori italiani a vocazione olivicola.

 

Il concorso a partecipazione gratuita, è aperto a scrittori, giornalisti, registi e redattori di servizi radiotelevisivi e filmati di qualsiasi nazionalità che abbiano pubblicato o mandato in onda i propri lavori tra il 1 maggio 2013 e il 30 agosto 2014. I concorrenti dovranno far pervenire copia dei propri elaborati (se in lingua straniera corredati da traduzione in lingua italiana), unitamente a un breve curriculum vitae mediante raccomandata A/r al comune di Trevi o tramite Pec all’indirizzo comune.trevi@postacert.umbria.it entro il 15 settembre.

 

Il regolamento e il form per partecipare è scaricabile dal sito www.cittadellolio.it nella sezione Girolio cliccando sulla tappa di Trevi. Per ulteriori informazioni 0742.332221 o info@comune.trevi.pg.it.

 

La cerimonia di premiazione si svolgerà nella cittadina di Trevi presso il Teatro Clitunno il prossimo 2 novembre, in concomitanza con il passaggio in Umbria della tappa del Girolio d’Italia del ventennale dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio