Info & Viaggi

Presentazione a Bologna di GustoNudo Festival 2019

Siamo al Senape Vivaio Urbano in Via Santa Croce a Bologna per la presentazione di GustoNudo Festival 2019.

La rassegna biennale ha visto la prima edixione nel 2007 e si terrà da giovedì 2 a domenica 5 maggio articolandosi in appuntamenti di musica, cinema, teatro, letteratura, presentazioni e laboratori tra gusto, sensualità e riflessioni.

Non manca la “Fiera dei Vignaioli Eretici” che si terrà nel parco del Dopolavoro Ferroviario in Via Sebastiano Serlio e al quale saranno presenti quasi cento produttori vinicoli e prodotti alimentari biologici.

Le sedi di GustoNudo 2019 saranno oltre a Senape le Serre dei Giardini Margherita nella parte alta di Via Castiglione e il Parco del Dopolavoro Ferroviario. Saranno coinvolti ristoranti, enoteche e osterie della città.

Le anteprime articolate in passeggiate tematiche accompagnate da scrittori ed artisti si terranno il 9 marzo ed il 6 aprile all’Orto Botanico dell’Università in Via Irnerio fondato nel 1568 da Ulisse Aldrovandi.

In anteprima a Senape la presentazione del manifesto dell’evento disegnato dal fumettista Andrea Bruno. Iniziamo ad assaggiare gusti particolari con The Brut and The Beast Spumante Cortese di Gavi Biologico della Cooperativa Tre Valli.

Bellissimo colore, molto spiccato il gusto di crosta di pane, pieno al palato e molto persistente. Degustiamo poi Sauvignon Blanc macerato Costa D’ San Bastian San Marzano Oliveto nel Monferrato che presenta un colore aranciato intenso e sentori di frutta bianca assai matura, note di peperone e nocciole.

Veramente notevole, potente e lunghissimo. Un delizioso buffet a base di prodotti dell’orto, crescente, crepes, humus e salsa acida con mirtilli era approntato per i partecipanti.

GustoNudo non è solo degustazioni di vini e prodotti, decine sono gli incontri dedicati al piacere di trovare quello che non si stava cercando.

Il Festival è organizzato in stretta collaborazione con l’Associazione Di rabarbaro in frasca e ha il patrocinio del Comune e della Città Metropolitana di Bologna. Per info e programmi: press@gustonudo.net www.gustonudo.net
Umberto Faedi


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Umberto Faedi

Vicedirettore

Articoli correlati

Back to top button