Notizie Italiane

Premio Grappolo d’Oro Clivus a Mario Giordano

Il direttore di Videonews vincitore dell’edizione 2013 per il suo impegno costante e il coraggio nel denunciare il malcostume. Con la manifestazione giunta alla quarta edizione, Cantina di Monteforte porta sulle colline del Soave nomi di grande prestigio.

E’ andato a Mario Giordano, il Premio Grappolo d’Oro Clivus 2013. Nella suggestiva cornice del chiostro del Palazzo Vescovile di Monteforte d’Alpone, il giornalista è stato premiato per il suo impegno costante e il coraggio nel denunciare il malcostume e i responsabili dei mali del nostro tempo.

 

Giordano al pubblico presente ha svelato i retroscena delle agevolazioni di cui godono i vip, classe politica in testa, che si rivolgono agli istituti pubblici per acquistare case, a prezzi spesso stracciati. “È ancora peggio del furto, perché – ha detto Giordano – è un sistema di furto legalizzato, anzi auto legalizzato, perché chi fa le leggi ne è anche il beneficiario. In più è un furto che paghiamo con i nostri soldi e che impedisce al Paese di crescere”.

 

L’esclusione dei giovani dalle dinamiche sociali ed economiche del Paese, la disaffezione degli italiani nei confronti della politica, il ciclone Grillo, sono stati poi gli altri argomenti affrontati durante la manifestazione. Con il Premio Clivus, giunto alla quarta edizione, Cantina di Monteforte porta sulle colline del Soave nomi di grande prestigio.

 

“Quello del premio Grappolo d’oro Clivus – ha sottolineato Massimino Stizzoli, presidente di Cantina di Monteforte – è un impegno sentito da parte della nostra azienda che è fortemente radicata a questo territorio ma soprattutto alla sua gente”. Nell’albo d’oro del Premio, Massimo de’Manzoni, vice direttore di Libero (2012); Gerardo Greco, corrispondente di Rai Due da New York (2011) e Mauro Mazza, direttore generale di Rai Uno (2010). (pr)

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio