Agenda

Premio giornalistico “Sicilia isola da scoprire”

Sabato 7 giugno alle ore 21.00 il ristorante “Quattro Quarti” di Marina di Ragusa ospiterà la serata di gala del Premio giornalistico indetto dalla casa editrice Belle e Buone Arti con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e delle Strade del Vino e dei Sapori di Sicilia.

Il Premio, alla sua prima edizione, intende promuovere uno “scouting giornalistico” dei beni archeologici e artistici, delle tradizioni storico-culturali, dei giacimenti eno-gastronomici della Sicilia in vista dell’Expo 2015.

 

Due i momenti clou della serata: la presentazione del concorso giornalistico, articolato in tre sezioni, e la consegna dei riconoscimenti ai giornalisti che si sono distinti nella prima sezione del Premio.

 

La prima sezione, già conclusa, riguarda i migliori articoli sul tema “La Sicilia del gusto, delle tradizioni e dell’arte nei territori delle Strade del vino e dei sapori”, pubblicati nello “SlowBook”, la guida ufficiale delle Strade del Vino e dei Sapori di Sicilia, distribuita al Vinitaly 2014. Per le altre due sezioni, invece, i termini per partecipare scadranno il 31/01/2015.

 

Una sezione, riservata ai giornalisti siciliani, riguarda “La Sicilia dimenticata dalle tradizionali mete turistiche”; l’altra, intitolata “Sicilia Isola di tesori da scoprire”, è aperta a giornalisti italiani e stranieri. La cerimonia di premiazione è prevista in occasione dell’EXPO 2015.

 

Il Premio fa parte del progetto “Sicilia Excellence” che ha tra i suoi obiettivi la realizzazione di eventi e la pubblicazione della guida-book ufficiale delle Strade del Vino e dei Sapori di Sicilia.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio