Notizie Italiane

PMP Divulgatore dell’anno Maurizio Pototnik della guida Best Gourmet

Il divulgatore dell’anno premiato dai lettori di Egnews.it è Maurizio Pototnik editore e curatore della guida Best Gourmet Magnar Ben. La votazione on line che era sui nostri giornali, ha superato i duemila voti, primato assoluto, rispetto ai sondaggi degli anni precedenti.

Dieci i personaggi che erano in lizza per il premio divulgatore. Al 2° posto, Daniele Cernilli meglio conosciuto con lo pseudonimo Doctor Wine. Cernilli colonna storica di Gambero Rosso channel, ora sta ottenendo grandissimo successo con il giornale on line omonimo.

Subito dopo Alessandro Borghese chef e conduttore televisivo di grande successo della trasmissione quattro ristoranti, proprio per questa trasmissione è stato inserito nella nostra competizione. Il merito di Borghese è proprio di insegnare al pubblico come valutare in maniera oggettiva un ristorante, rispetto il giudizio soggettivo generalmente espresso dagli utenti.

Gli altri messi in corsa erano Massimo Corrado di Go Wine associazione di appassionati di vino; Roberta Agnelli Sommelier di AIS Bergamo; Gianpietro Comolli direttore Bubble’s Magazine; Donatella Cinelli Colombini presidente Donne del Vino; Valentina Argiolas, dell’omonima azienda; Monica Lisetto Art director dell’azienda Bottega e Pia Donata Berlucchi decana del mondo del vino.

Maurizio Pototnik, artista e cantante, negli anni ottanta ha ottenuto molti successi e partecipando a Festival Bar e disco ring e altre trasmissioni. Andando in giro per le discoteche ha coltivato la sua seconda passione, quella di annotarsi ciò che gli servivano nei vari ristoranti e senza troppa fatica si è trovato tantissimo materiale per scrivere una guida. Oggi è arrivato alla 23°ma edizione, e vende oltre diecimila copie in italiano, notare che la zona d’interesse è alpe-andria meglio conosciuta come area della Mitteleuropa.

La guida Best Gourmet vanta proprio il rapporto diretto con gli chef, infatti, ogni anno un delegato va a degustare i piatti e parla con i titolari dei ristoranti in modo da raccontare al pubblico cose veramente vissute.

Il Premio Auroflex Divulgatore dell’anno sarà consegnato a Maurizio Pototnik il 1 giugno p. v. a Castellammare del Golfo (Tp), in occasione della settima edizione della cerimonia di premiazione del Premio Mediterraneo Packaging, che da sette anni promuove l’innovazione dell’immagine delle aziende e una vetrina strategica per la comunicazione.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio