Curiosità
Di tendenza

Arabia Saudita: su piattaforma petrolifera grande parco turismo

Tre alberghi, pista da kart, ruote panoramiche, 11 ristoranti piattaforma petrolifera

Piattaforma petrolifera  Un hotel da 800 stanze, con 11 ristoranti, una pista per i kart, bunjee jumping dalle torri d’acciaio.

E’ “the rig”, un nuovo grande centro turistico che nascerà su una piattaforma petrolifera in disuso al largo delle coste dell’Arabia Saudita.

Piattaforma petrolifera

 

Il grande parco turistico sarà costruito dal Saudi Arabia’s Public Investment Fund che trasformerà completamente i 150.000 metri quadrati della piattaforma, lasciando la struttura originale.

“Sarà un progetto unico – spiegano al quotidiano The National i rappresentanti del fondo – ci aspettiamo che attrarrà turisti da tutto il mondo e sarà anche molto popolare tra i cittadini dell’area del Golfo”.

L’idea è stata lanciata con un video promozionale che mostra enormi ruote panoramiche costruite sul lato della piattaforma, le terrazze ristorante, le immersioni alla base dell’impianto, i lunghissimi scivoli fino al mare.

La struttura – scrive il quotidiano – avrà l’attracco per 50 barche private, tre alberghi e un eliporto. Il fondo non ha ancora svelato quale vecchia piattaforma sarà così trasformata, affermando che il progetto fa parte del loro programma 2021-2025.
Fonte ANSA


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Back to top button