Abbinamenti e Ricette

Persicotto

Persicotto

Ingredienti per 4 persone:    32 pz (400 g) di filetti di pesce persico, 90 g di riso Carnaroli, 300 g di burro, aromatizzato al Timoncello del Lago di Como , 270 g di formaggio Grana grattugiato, 2 L di olio per frittura,        2 uova, pangrattato q.b. , farina 00 q.b. , polvere di timo da guarnizione q.b. , brodo vegetale q.b. , polvere di timo q.b.

 Preparazione

Preparare tutto l’occorrente per la panatura del persico, asciugandolo per bene. Passare i singoli filetti prima nella farina, quindi nelle uova precedentemente sbattute e successivamente nel pangrattato. Infine riporli in una teglia a riposare così che la panatura non si stacchi al momento della frittura.

Scaldare l’olio per utilizzarlo successivamente, quindi iniziare con la preparazione del risotto. 

Tostare il riso con un filo di olio, quindi bagnare abbondantemente e con costanza con il brodo fino ad arrivare a cottura. 

Nel mentre che il riso cuoce friggere i filetti di persico nell’olio, avendo cura di farli dorare uniformemente.

Poggiarli su abbondante carta assorbente e tornare al risotto che a questo punto ha raggiunto cottura. 

Mantecare il risotto con il burro al Timoncello e il Grana, incorporando più aria possibile, quindi impiattare nei vari piatti avendo l’accortezza di stendere per bene il risotto. 

Adagiare i filetti di persico a cerchio e spolverare al centro con un poco di polvere di timo.

Frazione San Vito, 356  Tel. 0344 86294
info@ristorantelabaia.it
www.ristorantelabaia.it 

L’articolo Persicotto sembra essere il primo su Il vino per tutti Guida ai vini italiani.


Il vino per tutti visita il link


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio