Agenda

Perpetuo Wine Fest

Il 25 e 26 Ottobre 2023 presso l’Agriturismo Vultaggio a Misilicemi (Tp), la seconda edizione del Perpetuo Wine Fest. Ospite d’onore Oscar Farinetti.

Fervono i preparativi per la seconda edizione del Perpetuo Wine Fest, l’evento dedicato ai vini a carattere ossidativo ideato da Ais (Associazione Italiana Sommelier), Trapani.

 

La manifestazione, che si svolgerà il 25 e 26 Ottobre 2023 presso l’Agriturismo Vultaggio a Misiliscemi, a Trapani, vedrà tra i suoi ospiti Oscar Farinetti, l’imprenditore italiano che ha fatto la sua fortuna nel mondo enogastronomico.

oscar farinetti

“Quale futuro per i nostri vini?”. Questo il tema che si affronterà nei due giorni della kermesse dedicata ai vini a carattere ossidativo, mentre il libro di Oscar Farinetti vuole indicare la strada per affrontare il futuro in dieci mosse. “Ci è sembrato interessante –   ha detto Giuseppe Vultaggio, delegato Ais – trattare in simbiosi i due temi che in qualche maniera hanno un filo comune che li unisce. Inoltre sarà interessante confrontarci con un personaggio che nel tempo ha dimostrato grande lungimiranza in tanti settori e nel mondo del vino e della gastronomia italiana di alta qualità”.

 

Lo scorso anno, la prima edizione del Perpetuo Wine Fest, ha fatto registrare un grande interesse su tutto il territorio nazionale. Quest’anno gli organizzatori hanno voluto alzare l’asticella. Oltre alla presenza di Oscar Farinetti, il programma dell’evento prevede diversi momenti di confronto e approfondimento; tante le masterclass in programma, tra cui una verticale di Vecchio Saperi Perpetuo Marco De Bartoli, una sul Marsala, dedicata ai 250 anni di storia dalla sua nascita e un’altra sui vini a carattere ossidativo provenienti da tutta la provincia di Trapani.

Non mancheranno i banchi degustazione aperti a operatori di settore, soci Ais e winelovers e una cena di Gala in cui si proverà ad abbinare i vini a carattere ossidativo alle produzioni ittiche e agroalimentari del territorio. Inoltre, il Perpetuo Wine Fest quest’anno sbarca a Taormina Gourmet, evento di successo ideato da Cronache di Gusto in programma a Taormina dal 28 al 30 Ottobre, con una masterclass dedicata ai vini perpetui siciliani e del resto d’Italia.

 

Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi Ais Trapani seguire le pagine ufficiali Facebook e Instagram @aistrapani. Per maggiori dettagli sul Perpetuo Wine Fest potete visitare il sito www.perpetuowinefest.it

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio