Curiosità

Per una star compleanno di lusso con Jacquart

Tutte noi donne sogniamo una festa di compleanno di sfarzo, specie se abbiamo da esibire un look ancora da schianto, prima del decadimento.

È quello che ha fatto Naomi Campbell, nata nel Regno Unito il 22 maggio 1970, la supermodella di lusso da 30 anni sulle passerelle, ossia da quando a 16 anni sfilò per la prima volta, unica di colore nel 1986 e negli anni seguenti, conquistando tutti con la sinuosità del suo portamento, tanto che due anni dopo apparì sulla copertina di Vogue.
Il suo nome da allora è sempre marchiato nell’immaginario collettivo come la “Venere Nera”, NAOMI CAMPBELLla modella più contesa, anche se negli ultimi tempi è salita alla ribalta più per episodi di rilevanza penale, avendo dato sfogo a istinti ben poco “garbati” in svariate circostanze, una delle quali le costò 200 ore di lavori socialmente utili, con tanto di telecamere appresso, ovvio. Ma ciò fa parte del sistema marketing.

La bella ha festeggiato il compleanno con un numero ristretto di invitati, tutte celebrità, affittando l’intero Chateau Saint Jeannet, un castello sulla Costa Azzurra, poco distante da Nizza e da Cannes, e tenendo lontani i media, per un semplice accordo di riserva di immagine. Infatti, le foto divulgate sono tutte riservate a “Instagram” con tanto di Copyright.

Per l’occasione il castello è stato addobbato con rose rosse e le pareti dell’atrio e delle sale ricoperte di gigantografie a testimoniare la sua lunga carriera.

La Campbell, avvolta in un particolarissimo abito bianco Naomi Campbell con Jacquartdi Versace, ha brindato ai suoi quarantacinque anni con champagne di lusso, l’esclusivo della Maison Jacquart, come è stato ben sottolineato dai media.

Nella foto, Naomi Campbell innaffia di copiose, frizzantissime bollicine la maxi torta di macarons con il Magum Brut Jacquart - Cuvée Brut MosaïqueMosaïque (Fonte: Daily Mail Online, Champagne Jacquart), un millesimato a netta dominante Chardonnay, leggermente speziato e accenni di frutti tropicali, ben secco, con note finali di agrumato.

Come è noto, il marchio Jacquart, distribuito in Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna, stimola sensazioni ed emozioni uniche, ideale per una festa da immortalarsi nel ricordo.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio