Abbinamenti e Ricette

Stinco di Maiale in crosta con Catarratto Bea

Azienda Agricola Maenza Francesco
Via Gabriele D’Annunzio 34
90043, Camporeale (Pa)
Cell. 3886537674
info@maenzavini.it
www.maenzavini.it

Catarratto Bea con Stinco di Maiale in crosta

  • due cipolle medie, carote sedano e aglio tutto tagliato grossolanamente.  Mezzo litro di brodo, per la salsa, cumino e altre spezie a piacere.
  • Mettete acqua a bollire con un po di sale, buttate dentro lo stinco le verdure, per un ora. preparate un impasto di farina lievito e olio di semi, lasciate riposare e lievitare per un’ora in ambiente tiepido.
  • Togliere la carne e spolparla dall’osso, con la schiumaiola raccogliete le verdure e frullatele, mette anche i residui di carne che sono rimasti vicino all’osso.
  • In padella mettete le verdure frullate con gli aromi e il brodo e fate cuocere sino a ridurre in salsa. 
  • Stendete la pasta sfoglia  e appoggiate la carne, richiudete fagotto lasciando due fori in cima, mettete nella pirofila carta forno e appoggiate il panetto e mettete in forno caldo a 180° per mezzora, controllando che il pane non si bruci, se necessario bagnate il pane con il tuorlo. Servitelo tagliato a fette con  la salsa di verdure.

Il vino per tutti visita il link


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio