Pantelleria, capitale dei vini dolci

Pantelleria, capitale dei vini dolci

Print Friendly, PDF & Email

Dal 31 agosto al 4 settembre, la Perla Nera ospiterà la prima edizione di Passitaly, kermesse interamente dedicata alla celebrazione dei vini passiti naturali del Mediterraneo.

 

Una manifestazione internazionale dedicata ai sapori, alla natura, al turismo e alla cultura di una delle isole più belle del Mediterraneo, patria del Moscato Passito naturale d’Alessandria.

 

La manifestazione, oltre a dare la possibilità di degustare le produzioni più prestigiose di vini passiti del Mediterraneo, consentirà di scoprire l’isola attraverso “Pantelleria Experience”. Tre differenti percorsi legati a tre diverse specificità di questo territorio: enogastronomico, naturalistico-paesaggistico e storico-culturale.

 

Il Passitaly 2014 sarà un vero e proprio viaggio di scoperta e approfondimento degli aspetti ambientali, culturali e produttivi di un territorio, dove la civiltà dell’uomo ha saputo interpretare al meglio un contesto unico ma al tempo stesso difficile e, a volte, ostile. Ogni giorno, dalle ore 18 e fino alle 20, nel grande cortile del Castello Barbacane di Pantelleria, sarà possibile degustare i vini passiti delle cantine italiane e straniere partecipanti alla manifestazione.

About The Author

Related posts