Vini e Ristorazione

Paestum Wine Festival

Dal 28 febbraio al 2 marzo 2014 al Mec Paestum Hotel di Capaccio (Sa) “I Migliori Vini Campania”, evento vetrina per le migliori aziende di una Regione che può vantare ben 23 mila ettari di vigne.

Sarà il Mec Paestum Hotel di Capaccio a ospitare dal 28 febbraio al 2 marzo 2014 “I Migliori Vini Campania”.

 

Nato dalla collaborazione di Luca Maroni con Angelo Zarra, già ideatore della manifestazione Paestum Wine Festival, l’evento si pone l’obiettivo di fungere da esclusiva vetrina per le migliori aziende di una Regione che può vantare ben 23 mila ettari di vigne e che nell’ultima vendemmia ha registrato un confortante aumento del 15 per cento di raccolto.

 

In un territorio in cui la vite da sempre trova la sua ideale dimora e in cui il clima origina straordinarie produzioni gastronomiche, I Migliori Vini Campania – Paestum Wine Festival si pone l’obiettivo di esaltarne e promuoverne le ricchezze attraverso degustazioni guidate da Luca Maroni, verticali d’annata, laboratori, cene a tema su prenotazione e una frizzante serata di chiusura dell’evento.

 

“Davvero poche le regioni italiane che vantano – ha dichiarato Luca Maroni – un miglioramento qualitativo tanto diffusamente rappresentativo come la Campania. Una gamma di bianchi e rossi autoctoni capaci di rivaleggiare con le migliori varietà internazionali universalmente apprezzate. Un simbolo della Campania che funziona e che vale da porre al centro del rilancio economico, produttivo e culturale di una regione di tale incomparabile e fruttosa bellezza”.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button