Agenda

Ortinfestival

Dal 30 maggio al 2 giugno, nei Giardini della Reggia di Venaria, nei pressi di Torino, appuntamento col fascino e il piacere dei prodotti della Madre Terra.

 

Un nuovo evento che anticipa i grandi temi dell’Expo 2015, realizzato dalla Reggia di Venaria dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Ortinfestival metterà in mostra, in uno spazio di circa 10 ettari, i migliori frutti della terra e le più innovative esperienze ispirate da un’agricoltura rispettosa dell’ambiente e dal design, per un’alimentazione sana, gustosa, creativa e sostenibile, attenta alla salute e sensibile alla salvaguardia delle risorse idriche ed energetiche.

 

Ortinfestival è un percorso espositivo e gastronomico indoor e open-air, multi-target, con cento spazi espositivi dove si potranno vedere, provare, acquistare prodotti di pregio, spaziando dalla gastronomia al benessere, dal florovivaismo orticolo al design.

 

Anticipando di un anno i temi dell’Expo 2015 di Milano, Ortinfestival ha chiamato a raccolta circa duecento realtà tra agricoltori del nuovo millennio, chef stellati e non, botanici e naturalisti, architetti paesaggisti e giovani designer, artisti e creativi che ci racconteranno attraverso le proprie esperienze e testimonianze come oggi sia possibile, oltre che auspicabile, un ritorno alla terra.

 

Ortinfestival, che ha ricevuto il Patrocinio dell’Expo 2015, del Comitato Scientifico dell’Expo 2015 e del Gruppo Italiano della Stampa Turistica (Gist), è curato dal giornalista ed event designer Vittorio Castellani, alias Chef Kumalé.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button