Stile e Società

Obikà Mozzarella Bar made in Italy

Da dieci anni innovativo format di ristorazione con la mozzarella di bufala campana Dop. Due nuovi ristoranti si apriranno a Dubai e New York che si aggiungeranno ai 18 che già fanno parte della catena in Italia e nel mondo.

Obikà Mozzarella Bar, il progetto di ristorazione 100 per cento made in Italy che pone la mozzarella di bufala campana Dop al centro della propria proposta gastronomica, compie oggi i suoi primi dieci anni.

 

Nato a Roma nel 2004, si conferma un format unico nel suo genere e si contraddistingue per la ricerca continua di prodotti artigianali e genuini, tipici della tradizione, caratterizzati da un’altissima qualità e preparati a vista con l’obiettivo di diffondere gusti e sapori italiani nel mondo.

 

In tutti i ristoranti Obikà in Italia e all’estero si utilizzano e si servono esclusivamente le vere mozzarelle di bufala campana Dop, provenienti da caseifici selezionati con una filiera tracciabile e certificati all’interno della zona d’origine stabilita dal disciplinare del consorzio di tutela. Tre, in particolare, le varietà offerte in menù, molto rare da trovare negli altri locali: la bufala di Paestum, quella aversana e la versione affumicata con paglia vera.

 

In questi anni il marchio Obikà ha avuto una forte espansione e si è diffuso anche nel resto del mondo. Attualmente, infatti, fanno parte della catena 18 locali. Nove sono sul territorio nazionale (tre a Roma, due a Milano, uno a Firenze, Palermo, nell’aeroporto di Roma Fiumicino e a Milano Malpensa); Nove sono all’estero (quattro a Londra, due a Los Angeles, due a Tokyo e uno a New York).

 

Nei prossimi tre mesi, due nuove aperture: un secondo ristorante sarà inaugurato a New York mentre il format approderà per la prima volta negli Emirati Arabi Uniti, nella città di Dubai.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio