Notizie Italiane

Nuove strategie di sviluppo per l’ortofrutta

A Ferrara incontro dei vertici del Cso con il ministro delle Politiche agricole e forestali, Maurizio Martina. Presenti anche Paolo De Castro, presidente Commissione Agricoltura Parlamento Europeo e l’assessore all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna Tiberio Rabboni.

In occasione della tavola rotonda “Coltiviamo una nuova idea di sviluppo: imprese e istituzioni a confronto”, organizzata a Ferrara, nell’ambito del ciclo di incontri Emilia Romagna Regione d’Europa, il ministro delle Politiche agricole e forestali Maurizio Martina, ha incontrato il presidente di Cso Paolo Bruni e il direttore Elisa Macchi per un breve scambio di valutazioni sulle prospettive del settore ortofrutticolo.

 

“E’ importante che si stiano ponendo le basi strategiche – ha dichiarato Paolo Bruni – per dare futuro e competitività al nostro sistema produttivo. Gli elementi chiave su cui abbiamo fissato l’attenzione con il ministro, il presidente De Castro e l’assessore Rabboni sono gli strumenti di sostegno alle imprese che saranno attivi dopo il 2015 e le strategie di sviluppo, legate in particolar modo all’internazionalizzazione che rappresenta oggi un obiettivo chiave per la competitività”.

 

Allo studio, l’apertura del mercato del Sud Africa per le mele e le pere italiane, come è avvenuto di recente con la Corea, per il kiwi.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button