Agenda

Notti magiche alle Terme di Merano con birra e bretzel

l 22 ottobre e il 5 novembre piscine aperte fino a mezzanotte. Gettate di vapore a tema e menu speciali a pranzo, cena e colazione.

L’autunno altoatesino si propone a Merano con delle serate particolari grazie alla magia delle Terme. Nella città del Passirio l’avveniristico cubo di vetro e acciaio e gli alberi del parco prendono vita grazie a una speciale illuminazione, mentre proiezioni di luci creano effetti e suggestioni tra le piscine della sala bagnanti, aperte fino a mezzanotte. Sono le Special Nights delle Terme meranesi, l’appuntamento atteso da altoatesini e turisti per celebrare insieme l’autunno.

Birra e Bretzel per tutti

Törggelen, uva, castagne, birra, Bretzel: non potevano che essere questi i temi delle Special Nights autunnali delle Terme Merano. Primo appuntamento della stagione: venerdì 22 ottobre 2021 con una Special Night tutta dedicata al luppolo. Luci suggestive in piscina e gettata di vapore con birra di grano senza alcol nelle saune. Nella zona docce saranno a disposizione dispenser della linea cosmetica delle Terme Merano. E dopo la gettata, lo staff delle Terme, vestito con i tipici Lederhosen, i tradizionali pantaloni corti di cuoio con bretelle, servirà birra senza alcol e Bretzel. Un momento di allegria informale nella cornice raffinata delle Terme Merano.

La kermesse continua venerdì 5 novembre 2021 con una serata all’insegna del Törggelen. Ad attendere gli ospiti nell’area sauna una benefica gettata di vapore con erbe di montagna, mentre nel bagno di vapore Passerstein si potrà godere di un Peeling al sale di vino. Dopo la gettata verranno serviti succo d’uva e castagne come a un vero Törggelen.

Brunch e Specialmenu

La Special Night inizia alle ore 18.30, ma chi vuole può approfittare dell’evento serale per trascorrere tutta la giornata alle Terme. Fin dal mattino piscine, saune e fitness center sono a dispozione per gli ospiti che vogliono dedicarsi un momento di assoluto benessere.

Nel Bistro, dalle 9 alle 12, si potrà usufruire del Brunch, una ricca colazione con frutta fresca, noci, pistacchio, mandorle, croissant e Brownie, coppa yogurt con frutti di bosco e cereali, formaggi misti, mozzarelline e pomodorini, cestino di pane con burro e marmellata. E poi a seconda delle preferenze: salumi, uovo in camicia e bacon oppure salmone norvegese affumicato, verdure crude e rafano. Per l’occasione si potrà acquistare un buono per due persone con bevande incluse al prezzo di 35 euro.

Disponibili anche Specialmenu per il pranzo o la cena, da consumare nell’ambiente informale e giovanile del Bistro o nel comodo Self Service. La formula prevede un piatto di pasta, vino bianco frizzante e dessert al costo di 14 euro. Il biglietto Special Night infine ha una durata di 5 ore e il costo varia a seconda dei servizi scelti: 19 euro per le sole piscine, 25 euro per piscine e saune.

Per la coppia o per sole donne: Special Nights in Pool Suite

Chi non si accontenta e sogna una serata ancora più “special” può scegliere le Pool Suite. Affacciate alla sala bagnanti come nidi sospesi a mezz’aria, le 4 Pool Suites sono ambienti esclusivi e di lusso pensati per 2, massimo 3 persone. Al loro interno si trovano: lettino ad acqua, idromassaggio e bagno turco con peeling e sali da bagno, doccia e toilette, borsa delle Terme con accappatoio, asciugamani, ciabatte, kit di cortesia con prodotti della nuova linea cosmetica, acqua, cioccolato e frutta fresca, una bottiglia di spumante dell’Alto Adige, un sale da bagno, un peeling e un impacco da utilizzare nel bagno turco.

È l’ambientazione ideale per la coppia che vuole dedicarsi un momento speciale in esclusiva e farsi viziare da tutti i comfort. In questo caso il biglietto è il Pool Suite Special Night al costo di 169 euro con ingresso a piscine e saune fino a mezzanotte e menu al self service.

Ma è anche la location perfetta per un ritrovo di sole donne: mamma e figlie, sorelle, amiche. In questo caso c’è Ladies Special Night al costo di 225 euro per 3 persone. Oltre a ingresso a piscine e saune fino a mezzanotte e menu al self service, compreso anche il DIY Facial con maschera facciale/peeling e creme campione.

Tra primizie ed eventi autunnali

L’autunno a Merano riesce a sorprendere con i suoi colori sempre cangianti e le primizie di stagione. È il tempo del Törggelen e della vendemmia, della Festa dell’Uva e della raccolta delle mele.

E poi ci sono gli eventi, appuntamenti imperdibili che scandiscono i mesi autunnali. Chi ama la musica d’orchestra può assistere al rinomato südtirol festival merano.meran; mentre gli appassionati del vino trovano il meglio della vitivinicoltura italiana e mondiale al Merano WineFestival. A Maia Bassa l’ippodromo, una delle piste più belle d’Europa, entra nel vivo del Gran Premio Merano, intanto i giardini di Castel Trauttmansdorff mettono in mostra le fioriture di stagione: i settembrini lilla e azzurri, camelie e corbezzoli, melegrane, fichi, olive e uva.

Tra le strutture partner delle Terme Merano, l’Hotel Juliane**** di Maia Alta a Merano propone il pacchetto “Magica fioritura & benessere”, valido fino all’8 novembre 2021. L’offerta comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione, 1 ingresso alle Terme Merano, 1 ingresso ai giardini di Castel Trauttmansdorff. Il tutto a partire da 620 euro a persona.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio