Notizie Italiane

NH Hoteles e Avis insieme a Roma per promuovere la donazione del sangue

Mercoledì 10 aprile dalle ore 7.30 alle ore 11.30 è stata organizzata, presso l’hotel NH Leonardo Da Vinci di Roma, la seconda giornata per la raccolta del sangue attraverso le unità mobili e il personale medico Avis.

Dopo il successo  di Milano all’NH Grand Hotel Verdi, la catena alberghiera ha deciso di ripetere l’iniziativa nella capitale all’NH Leonardo Da Vinci, con l’obiettivo di raccogliere il sangue attraverso le unità mobili e il personale medico dell’Avis Provinciale e Comunale di Roma. L’incontro, aperto sia al pubblico che ai collaboratori di NH Hoteles, ha lo scopo di sensibilizzare il maggior numero di persone sulla donazione attraverso l’esperienza e la professionalità del personale Avis.

 

Grazie a questa collaborazione i donatori, durante l’attesa, saranno ospitati all’interno dell’elegante hotel nel quartiere Prati, e potranno servirsi gratuitamente della colazione “antiOx” a base di succhi di frutta, yogurt organico, marmellate di frutta 100% naturali, frutta fresca, muesli e altri prodotti antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi.

 

L’utilizzo di sangue ed emoderivati è in costante crescita e, dal momento che il sangue non si produce, a Roma occorrono almeno 100 donazioni al giorno per poter far fronte alle differenti esigenze. Con un piccolo gesto sarà quindi possibile garantire il diritto alla vita a chi ne ha più bisogno. Inoltre, grazie alla visita medica ed ai controlli clinici, la giornata diventa anche un prezioso momento dedicato alla prevenzione della nostra salute.

Isabella Radaelli

i.radaelli@egnews.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio