Notizie Italiane

Negrar e la Valpolicella in lutto

Negrar e la Valpolicella in lutto In un tragico incidente sul lavoro, nel vigneto di famiglia, ha perso la vita Marco Accordini,

Negrar e la Valpolicella in lutto

In un tragico incidente sul lavoro, nel vigneto di famiglia, ha perso la vita Marco Accordini, figlio del direttore generale della Cantina, l’enologo Daniele Accordini. Aveva 26 anni

Daniele Accordini, direttore generale della Cantina di Negrar

La Valpolicella ed in particolare la Cantina di Negrar sono in lutto per l’improvvisa, tragica scomparsa di Marco Accordini, figlio di Daniele Accordini, direttore generale ed enologo della Cantina della Valpolicella.

Ieri mattina Marco, 26 anni, stava lavorando con il trattore in campagna nell’agriturismo che la famiglia possiede a Mazzurega, nella valle di Fumane, in località “La Cà”.

Il mezzo agricolo si è rovesciato, schiacciandolo. Inutili i soccorsi. 

 

La famiglia era conosciutissima in Valpolicella, tanto che in zona la terribile notizia si è sparsa inn un baleno. Sul posto si è recato anche il sindaco di Fumane, Daniele Zivelonghi, anche lui molto scosso dall’accaduto.

Laureato in Viticoltura ed Enologia, corso interateneo con l’Università di Trento presso il Centro Agricoltura Alimenti e Ambiente della Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige, Marco Accordini era un giovane molto appassionato del suo lavoro, sempre pronto a far propri gli aspetti più innovativi dell’accoglienza alberghiera, che metteva in pratica nel Wine Relais di famiglia.

Marco Accordini, neo laureato in Enologia, aveva 26 anni

“Al di là dell’attaccamento paterno, Daniele era molto fiero di suo figlio, una stima reciproca, visto che con la scelta degli studi Marco aveva deciso di seguire le orme del padre.

La presidenza, il Cda, la direzione, i dipendenti e i soci della Cantina si stringono con tanto affetto a Daniele e alla moglie Eleonora in questo momento di grande dolore.

E’ una tragedia immane che colpisce tutti noi” ha dichiarato affranto Renzo Bighignoli, presidente della Cantina Valpolicella di Negrar, che insieme al vice presidente Gianmichele Giacopuzzi, ha convocato un Cda per rendere nota a tutta l’azienda la triste notizia.

In occasione dei funerali, che si svolgeranno venerdì 24 giugno, all ore 10, nella chiesa di Pedemonte, è stato proclamato il lutto cittadino, mentre il wine shop e l’osteria rimarranno chiusi per tutto il giorno in segno di lutto.

All’amico Daniele l’abbraccio fraterno mio personale e della redazione di EgNews. (Giuseppe Casagrande) 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio