Vino e Ristoranti

Motobarca Patrizia Itti-turismo

Aperto nel 2014 dalla famiglia Di Gerlando, pescatori da tre generazioni, oggi rappresenta una bella realtà nel panorama gastronomico del Ponente proponendo pesce pescato con la moto-barca, Patrizia ovviamente, e portato direttamente in cucina, dove il bravissimo chef Manuel Marchetta con le sue preparazioni creative stupisce e incanta i clienti.

La splendida posizione, l’ambiente raffinato e curato e l’accoglienza del personale sempre gentile e sorridente, hanno reso questo locale una meta ideale per chi vuole gustare pesce freschissimo.

Fra gli antipasti la delicata tartare di gamberi al sentore di lime con carciofi e gocce di maionese al mango o la palamita affumicata al momento in fiori di camomilla con gelatina di pompelmo e arance in riduzione.

Fra i primi spiccano i tagliolini freschi al gambero di Sanremo e tra i secondi il pescato del giorno, in frittura o in filetto a fantasia dello chef.

Da provare il tonno marinato in salsa di soia scottato alla birra con quenelle di broccoletti e polvere di caffè. Ottimi anche i dolci. Tutte le materie prime sono del territorio e seguono la stagionalità. Menù degustazione da € 38 e € 60; prezzi alla carta adeguati alla qualità offerta. 
Informazioni aggiuntive
•     Indirizzo:Corso Trento e Trieste , 21
•     Cap:18038
•     Città:Sanremo
•     Telefono:01841891905
•     Web:www.ittiturismo.net
•     Chiusura:mercoledì
•     Ferie:variabili
•     Lingue:Inglese e Francese
•     Carte Accettate:American Express, Visa, MasterCard


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio