Info & Viaggi

Modica: Expo Center un grande successo

Registrato un incremento di pubblico rispetto all’anno scorso. Merito di un programma ricco di degustazioni, spettacoli di cabaret e musica popolare. In autunno si replica con vino e olio.

 

La soddisfazione degli organizzatori era già nell’aria durante la settimana, quando si erano registrate 7 mila presenze in più tra il pubblico rispetto allo scorso anno. E così è stato per questa 1^ edizione di Expo Center, l’evento inaugurato il 25 maggio al centro commerciale La Fortezza di Modica (Rg) e proseguito fino al 2 giugno, tra degustazioni di prodotti tipici, cabaret e musica popolare.

 

La manifestazione è stata organizzata dallo stesso centro La Fortezza, in collaborazione con Creo Service, curata dall’ufficio marketing di Odos Group con il coordinamento di Calogero Sanfilippo. Confermati gli altri appuntamenti: a luglio, la festa del gelato e della granita; in autunno, la festa del vino e dell’olio; ed infine, a dicembre, la festa dei cioccolato e dei dolci natalizi.

 

Intanto, per questa 1^ edizione, Expo Center ha lasciato soddisfatte anche le aziende che hanno aderito, provenienti da Sicilia e Calabria e che hanno fatto degustare salumi e formaggi delle due regioni.  “Abbiamo accolto con soddisfazione – dice Calogero Sanfilippo, coordinatore della manifestazione – i risultati dell’evento. Una scommessa che oggi possiamo dire vinta, come testimoniato dallo straordinario interesse dimostrato dal territorio”.

 

Una vera e propria sintonia di sapori, aromi e colori, quella creatasi tra la Sicilia e la Calabria durante l’Expo Center, mentre grandi protagonisti e intrattenitori sono stati anche gli attori comici coinvolti ed i gruppi musicali. “È andata molto bene, oltre le nostre aspettative, e certamente vogliamo – sostiene Massimo Falcinelli, direttore del Centro – ripetere l’iniziativa. Era un primo test e queste attività fanno bene al territorio e ci legano al nostro pubblico”.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio