Info & Viaggi

MedinWine, ha vinto il territorio

Conclusa con successo la prima edizione dell’evento culturale che ha animato il centro storico di Vittoria. La tre giorni promossa ed organizzata da Vittoria Fiere ha saputo veicolare l’immagine di una città che sulla viticoltura ha posto le sue origini custodendo quei sorsi di bellezza che si riflettono sui suoi edifici storici.

 

Non è stata la solita manifestazione enogastronomica, la prima edizione di MedinWine è andata oltre, riuscendo a veicolare l’immagine di una città che sulla viticoltura ha posto le sue origini custodendo quei sorsi di bellezza che si riflettono sui suoi edifici storici.

«Avevamo voglia di far rivivere la nostra città puntando sugli aspetti culturali – ha detto Davide La Rosa, direttore di Vittoria Fiere – che portano con sé visione ed imprenditorialità. Il nostro vino, la buona musica, il Palazzo Municipale hanno rappresentato un trittico che consegna a questa prima edizione di MedinWine una viva e compiaciuta soddisfazione».

 

In primis Palazzo Iacono che nel suo cortile ha ospitato la manifestazione e i suoi tanti visitatori i quali hanno potuto sorseggiare calici di vino ed ascoltare le splendide note della pianista Giuseppina Torre ed il ritmo strepitoso della Strike Band. Ad arricchire la kermesse l’intervento di Vincenzo Russo, massimo esperto di comunicazione e docente alla Iulm di Milano, che ha parlato delle emozioni che guidano la scelta di un vino, e dell’archeologa Leda Pace che ha guidato le visite pomeridiane per il centro storico cittadino.

 

Tante le degustazioni dei vini del territorio che hanno mostrato la vivacità delle aziende e dei prodotti di nicchia che producono, in particolare il Cerasuolo Classico di Vittoria, una eccellenza di questa parte della Sicilia. Un’edizione pilota preparata nei minimi particolari che ha fatto conoscere alla stampa nazionale e regionale di settore i suoni, i sapori e le armonie di un territorio tutto da scoprire.

 

La squadra di Vittoria Mercati, intanto, si tuffa sin da subito nella tradizionale Fiera Campionaria di San Martino che si terrà dal 9 al 17 Novembre prossimi.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio