Vino e Ristoranti

Massucco si afferma al Douja d‘Or

La Cantina piemontese vince con quattro vini; un riconoscimento che premia l’impegno sulla qualità dei prodotti.

 
Un altro importante premio per la piemontese Massucco Wine, realtà produttiva di Castagnito (Cn). Al Premio Douja d’Or di Asti, per la prima volta ha vinto con ben quattro vini.

massucco wine

Il Barbera d’Alba 2011 Serra; il Nebbiolo d’Alba 2012 Trono; il Roero Arneis Docg 2014 e il Roero Docg 2012, ottengono il massimo riconoscimento al concorso organizzato dall’Azienda speciale della Camera di Commercio di Asti, sotto l’egida del ministero per le Politiche agricole, alimentari e forestali.

 

Una grande soddisfazione per Massucco Wine che si aggiunge al traguardo degli 85 punti ottenuti su Wine Spectator con il Roero Arneis Docg 2014 e ad una lista di premi, rating e presenza nelle principali guide nazionali ed internazionali per il continuo impegno della famiglia che da quattro generazioni è testimone di una cura verso i vigneti e il territorio del Roero.

 

Sono stati 550 i vini italiani che quest’anno potranno fregiarsi del Premio Douja d’Or selezionati dall’Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori di vino).

 

Tutti i vini premiati saranno in degustazione in occasione della premiazione che si svolgerà il 12 settembre presso il Teatro Alfieri di Asti.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio