Agenda

MareMMMa la Natura del vino a Roma

La più grande selezione di etichette della Maremma in un evento unico organizzata da Ct Consulting Events per conto dei Consorzi Maremma Toscana, Montecucco e Morellino di Scansano, si terrà Lunedì 18 Novembre 2019 a Roma presso la Galleria Del Cembalo – Palazzo Borghese dalle ore 14:30 alle 20:30.

“MareMMMa la Natura del vino”, Nasce con l’obiettivo di tutelare e promuovere la qualità dei vini della Doc Maremma Toscana, della Docg Morellino di Scansano, della Docg Montecucco Sangiovese e della Doc Montecucco, valorizzando il territorio ed esaltandone le diversità non solo enologiche, ma anche turistiche, agricole, storiche e culturali.

Le case partecipanti al wine tasting: All’iniziativa parteciperanno 52 aziende vinicole, tutte rigorosamente selezionate. Un’occasione unica per conoscere da vicino i produttori, degustare e apprezzare vini di qualità all’interno di una magnifica e unica cornice artistica e culturale.

Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana: La Chimera d’Albegna – Rocca di Frassinello – Cantina “I Vini di Maremma” SAC – Az. Agr. Roccapesta – Fattoria Mantellassi – Castelprile – Prelius – Rigoloccio – Belguardo – Poggio Cagnano – Tenuta Casteani – Fertuna – Az. Agr. La Màgia – Val delle Rose Tenuta della Famiglia Cecchi – Azienda Agricola Berretta – Fattoria Il Casalone – Cupirosso – Fattoria Le Mortelle – Poggio L’Apparita – La Biagiola – Fattoria Le Spighe – Tenuta Montauto – Sassotondo – Fattoria di Magliano – Tenuta Rocca di Montemassi – Azienda Bruni – Capua Winery – Mambrini Viticoltori – Acquagiusta Wine Tenuta La Badiola – Terenzi – Podere Ranieri.

Consorzio Tutela Montecucco: Basile Azienda Agricola Biologica – Parmoleto – Otto Ettari – Poderi Firenze – Campinuovi – ColleMassari – Prato al Pozzo.

Consorzio a Tutela del Morellino di Scansano: Poggio La Luna – Castello Romitorio – Morisfarms – Val di Toro – Col di Bacche – Tenuta Agostinetto – Tenuta Pietramora – Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano – Fattoria Acquaviva – Santa Lucia – La Selva Società Bioagricola – Cantina 8380 – Conte Guicciardini Massi di Mandorlaia – Monterò – Erik Banti.

Master Class: Alle ore 12:30 Adua Villa condurrà una Master Class su 12 vini rossi: 4 della Doc Maremma Toscana, 4 della Docg Morellino di Scansano, 4 della Docg Montecucco Sangiovese e Montecucco Doc

Gli Operatori interessati a partecipare possono prenotare il loro posto inviando una mail a: stampa@ctconsultingevents.com. I posti sono limitati e la conferma dell’avvenuta prenotazione sarà confermata mediante risposta della stessa.

Accredito operatori: Potranno accedere dalle 14:30 fino alle 20:30 e si dovranno accreditare registrandosi su questo sito.

Per gli addetti stampa: Potranno accedere dalle 14:30 fino alle 20:30 e si dovranno accreditare registrandosi su questo sito.

Per gli appassionati: Potranno accedere dalle 17:30 fino alle 20:30 acquistando il biglietto.

N.B. L’evento è rivolto a un pubblico adulto e non sono ammessi animali.

Dress Code Casual Chic

Galleria del Cembalo – Palazzo Borghese, L.go Fontanella di Borghese,19 – 00186 Roma                                                18 novembre 2019 14:30 – 20:30

Ct Consulting Events 3288743602 – stampa@ctconsultingevents.com


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio